Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

  1. #16

    Re: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

    Pensavo che in Taiwan si producesse il fusto ..e la meccanica in Cina..e l'assemblaggio in Italia..mi scuso per l'errore..mi informerò meglio e li proverò sicuramente
    Dal sopranino al baritono sequoia
    Amo il sax e le macchine (benzina ..le turbodisel.non sono macchine) dai 250 cav.in su ( quelle che posso solo guardare

  2. #17

    Re: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

    Anche il tuo baritono sequoia è un semilavorato di taiwan. Ma prima di essere suonato passa dalle manine di un signore molto bravo che si chiama buttus, ne sei soddisfatto vero? ecco piu' o meno i ripamonti seguono lo steso processo. Non conosco nei particolari i materiali utilizzati, ma il risultato è notevole (per il costo s'intende). Purtroppo il soprano è uno strumento strano, va provato e ci deve essere feeling da subito. Pensa che quando comprai il mio pro 2000 ero entrato nel negozio dove vado di solito per comprate un yss 475 appartenuto ad un professionista che mi indico' dove trovarlo e sono uscito dal negozio con il grassi. E senza rimpianti ma tutt'ora soddisfattissimo.

  3. #18

    Re: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

    Citazione Originariamente Scritto da lux78
    Intanto grazie per avermi risposto.....in pratica provengo dal canto lirico....e ho iniziato a suonare per scherzo..vedendo che non sono poi così male mi hanno consigliato di studiare seriamente, per adesso mi esercito con vecchio orsi in prestito...che dirvi,sapreste dirmi qualcosa sui Lucien?
    Ripartirei da qui perché ci sono stati dei glissati in spazi da fuori tema.
    Lux se ti hanno detto di studiare seriamente prendi uno strumento discreto, non mi far fare i soliti nomi, trovi tanti argomenti in merito. Se spendi qualcosina in più suoni meglio e procedi tranquilla. Un Lucien per partire va bene ma forse tu potresti osare un po' di più. ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  4. #19

    Re: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

    Alla fine grazie a un amico sassofonista che lo ha provato per me,ho acquistato un Lucien ss 300 nuovo,rapporto qualità prezzo ottimo, intonato e di facile emissione...che dirvi..per adesso va benissimo...lo hanno anche confrontato con altri sax di fascia medio bassa e risultava sempre il miglior affare!

  5. #20

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

    e ci risiamo con le discussioni mondo contro cinese (che poi taiwanese, giapponese e cinese come per magia diventa la stessa cosa)...prendendo atto che hai fatto la tua scelta (lucien) e che ne sei soddisfatta (ne sono felice, trovare un soprano buono ad un prezzo basso è veramente difficile.. ;) ) direi che bisognerebbe provare prima di parlare e concedere sempre il beneficio del dubbio alla marca dicendo "il modello che io ho provato era così e cosà". ho provato un alto reference flamingo ed era da sbattere al muro senza esitazioni ma mai mi sognerei di dire che il reference flamingo fa schifo....probabilmente era il modello sfigato o settato male....insomma in questo campo le certezze sono molto poco...certe!:ghigno:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  6. #21

    Re: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

    Allora di certo coi soprani ci vuole fortuna....gia e' piu difficile intonarlo di suo rispetto agli altri..io ho avuto a fortuna che chi lo ha provato era un musicista e lo ha confrontato come ho detto con altri, grassi compresi, ma sempre modelli da studio...il sax va benissimo e mi e' stato consigliato anche dallo stesso negoziante che ripara anche strumenti oltre che venderli...ovvio che se si va a comprare uno strumento di fascia alta le cose cambiano...ma di certo se si cerca uno strumento da studio e bene confrontarne diversi...nel mio caso il rapporto qualita prezzo e' stato ottimo...!

  7. #22

    Re: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

    Io uso un L.A. Ripamonti V-Jazz.
    E' molto pronto e intonato. Il suono è molto bello.
    Lo consiglio sicuramente.
    Lo utilizzano con soddisfazione anche igrandi Bedetti e Ionata.
    La cosa migliore prima di acquistarlo, naturalmente, è provarlo.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  8. #23

    Re: Chiedo consiglio acquisto, Ida Maria Grassi o Ripamonti?

    Io uso un L.A. Ripamonti V-Jazz.
    E' molto pronto e intonato. Il suono è molto bello.
    Lo consiglio sicuramente.
    Lo utilizzano con soddisfazione anche igrandi Bedetti e Ionata.
    La cosa migliore prima di acquistarlo, naturalmente, è provarlo.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Chiedo consiglio per sax contralto usato tra questi tre
    Di THC_prophet nel forum Contralto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12th July 2014, 13:36
  2. Chiedo valutazione contralto Grassi Prestige 400
    Di maximka nel forum Contralto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 5th October 2012, 09:51
  3. Quale soprano per iniziare? Chiedo consiglio
    Di Aktis_Sax nel forum Soprano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16th July 2012, 12:36
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 6th March 2012, 17:16
  5. Consiglio per (ri)acquisto grassi alto leader
    Di mar saxx nel forum Contralto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 9th October 2009, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •