Sempre alla ricerca di oggetti vintage da sistemare , e con gli interessi rivolti verso il soprano, ho scovato in un negozio canadese questo bellissimo soprano Conn New Wonder II. del 1925 , argentato in condizioni meccaniche perfette .
Parlando con Louise, la tenutaria del negozio, è saltato fuori che questo sax insieme ad una valigia piena documenti e blocchi di appunti veniva da un'asta di un collezionista del posto.
Portato a termine la trattativa , interessante dal punto di vista economico riferita al sax, ho fatto un piccolo investimento di qualche decina di dollari in più per prendere il tutto !
Ne è risultato che "il tutto" consisteva in blocchi di appunti , documenti , diplomi e fotografie di questo jazzista degli anni '30-40 Charlie Barnet appunto !
Ho girovagato un po sul web ed ho trovato parecchio materiale riguardo questo Jazzista e direttore di orchestra , qui un link di una delle tante biografie e ad un piccolo filmato su youtube
http://it.wikipedia.org/wiki/Charlie_Barnet
[youtube3:2dr6hhzz]http://www.youtube.com/embed/lH6HKc8ibmg[/youtube3:2dr6hhzz]
Non voglio dire che il sax attualmente in mano mia sia esattamente quello del filmato , ma poichè sono fondamentalmente un romantico lo posso facilmente credere :D
Il sax ? Lo so lo volete vedere :ghigno:
Questo il link alle foto
https://www.dropbox.com/sh/9tu4mbbgibpnwwh/VY4UHZopbu
Attualmente è sul tavolo operatorio, ho gia smontato le chiavi , molle e sugheri, misurato i tamponi ed è pronto per il bagno di lavaggio !
https://www.dropbox.com/sh/mlaakrexmue7432/nzcr34kudz
La storia continua..........