Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: effetti per sax

Visualizzazione Ibrida

Ragazzi riapro questa discussione per farvi qualche domanda. Sto cercando di trovare il mio setup ideale per quanto riguarda l'effettistica e ho bisogno di qualche vostro consiglio. Negli anni ho avuto tc helicon create xt, voicelive play, boss ve-20, mic mechanic...ma solo per sfizio perché non mi servivano piu di tanto. Ora invece ne ho bisogno e da poco ho comprato uno zoom ms50g. Pensavo di farci tutto con questo pedale, ma invece ho notato che deelay e reverberi non sono il massimo. Lo terrô perché l'autowah funziona a dovere ed é simpatico sul funky e anche l'octaver funziona bene. Ora voglio orendermi un delay ed un riverbero. Parto con il chiedervi informazioni sui delay. Avevo pensato o al Boss dd-7 (digitale) o ad un mxr carbon copy (analogico)....avete esperienze in merito a questi due pedali?
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Ciao globe.
    Diciamo che una macchina tutto fare l'hai avuta. Con il Tc Voice Live Play puoi avere un po' di tutto con una discreta qualitÃ*. Io uso da anni la Voice Live 2 che ha un po' di roba e settaggi in più, super affidabile e qualitÃ* altissima (al netto di un microfono di livello ovviamente). Stiamo parlando di roba digitale di comoda gestione fondamentalmente.
    Fin ad ora non ho mai trovato qualcuno che usasse settaggi analogici di qualitÃ* e al tempo stesso economici. Per avere dei risultati buoni, devi investire su una catena di cose mirate, un po' come fanno i chitarristi.
    E appunto i due pedali di cui hai chiesto li ho sempre visti usare da chitarristi, sono prodotti abbastanza diffusi direi. Credo che possano andare bene per il sax, ma ti serve qualche pezzo per avere una buona gestione del microfono che va a finire nella catena effetti.
    Che microfono hai intenzione di usarci? Collegato come? Mi sa che qui c'è l'inghippo più grande per l'uso di effetti analogici con il sax.
    Sono curioso di sapere che soluzione adotterai alla fine. Se vuoi sapere altro su Tc VoiceLive, chiedi pure.
    Sax Tenore: R&C R1 Jazz Solid Copper + Alexander Superial I 7*
    Sax Alto: R&C Deluxe + Theo Wanne NY Bros, 8
    Sax Soprano: Grassi Professional 2000 (late '90) + Clayde Lakey 7
    Sax Baritono: Borgani Sib '70 - Flauto Traverso: Yamaha 221 - Clarinetto: Yamaha 255
    + Sax Tenore Borgani anni '70

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)