Citazione Originariamente Scritto da CARO
Citazione Originariamente Scritto da CARO
Secondo me il problema delle nuove reclute è colpa del responsabile del corso allievi
Concordo a pieno Nous tanto che io sono uno dei "polemici" nella nostra banda da quando gli insegnanti sono tutti esterni, professionisti e senza legami con la banda stessa. Effettivamente io ricordo quando entrai in banda che la prima cosa che mi dissero fu: se ti impegni entro breve verrai a fare i servizi e poi i concerti. Ora la storia è cambiata: prima vengono a far le prove per i concerti e poi, forse, vengono ai servizi.
Per questo motivo da noi il responsabile del corso allievi è sempre ben presente, anche durante le lezioni dei professionisti, e cura la parte relazionale con gli allievi e le famiglie in modo che sia ben chiaro cosa diamo e cosa ci attendiamo.
Non solo : il responsabile del corso allievi è origine del senso di appartenenza all'associazione che gli allievi sviluppano.
Non devono essere ottimi musicanti, magari pure scarsi vanno bene (meglio di no), ma devono dimostrare di tenerci...di volerci essere e di voler fare. Insomma, mi diverto proprio tanto :muro((((