Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 88

Discussione: com'è l'affluenza dei musicanti??

Re: Presenze ai servizi

Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Citazione Originariamente Scritto da Josax
    caro Nous...se ne parlava giÃ* qui.... :ghigno:
    viewtopic.php?f=28&t=3927
    Quoto Josax, anche perchè ricordo di averci messo il mio contributo. :ghigno:
    :lol: :lol: :lol: allora non son solo io la rompiscatole di turno....questo topic è un doppione,,,si potrebbe chiudere?? :roll:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Ovvio! Poi comunque devi il mio intervento al fatto che sono stato menzionato!
    caro Nous
    :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Visitatore

Nous, la banda dove suono io è composta di circa 30 elementi... a prove la media è di 15 persone, spesso mancano intere sezioni! La cosa che mi fa girare di più le p**le è che se ci sono uscite di minore importanza ci troviamo in 12/13 (e chiaramente la differenza si sente) mentre quando ci sono quelle quattro o cinque uscite importanti, magicamente tutti appaiono per suonare. Che sia un male comune???

Citazione Originariamente Scritto da Mick
    Che sia un male comune???
    Non comune a noi, in media siamo 30 a tutte le esibizioni (con punte di 35)...ecco, magari tutte le prove fossero così partecipate...però non ricordo prove o servizi fatti in meno di 25 persone in questi ultimi due anni.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Ovvio! Poi comunque devi il mio intervento al fatto che sono stato menzionato!
    caro Nous
    :ghigno:
    :lol: :lol: :lol: questa è fantastica..... :ghigno: comunque sto topic doppio ce lo dobbiamo tenere...attendiamo provvedimenti dall'alto....

Re: com'è l'affluenza dei musicanti??

Visto che i due Topic riguardavano lo stesso argomento li ho uniti, così da poter continuare tranquillamente la discussione in un unico Topic...

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

MBB ma che magia hai fatto??? :lol: :lol: :lol:

Magia di Moderatore! Very compliments!! :bravo:
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

Normale amministrazione... :D-: :lol:

Credo che sia meglio così, non mi sembrava opportuno chiudere l'uno o l'altro Topic...

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Normale amministrazione... :D-: :lol:

Credo che sia meglio così, non mi sembrava opportuno chiudere l'uno o l'altro Topic...

;)
    in effetti è stata la soluzione migliore.... :bravo:

Visitatore

Il nostro organico è di 42 elementi. Nel 2008 abbiamo fatto 25 servizi totali ( compreso 2 concerti nel Teatro cittadino). Come tutte le Bande abbiamo il pienone nelle esibizioni principali e nelle altre riusciamo ad essere almeno minimo 20 persone ( media 25 ). L'unica volta ( speriamo...) che abbiamo suonato male è quando abbiamo fatto venire elementi esterni ( 4 suonatori, 100 € a testa ) . Probabilmente perchè non avevano partecipato alle prove ( erano professionisti/ suonatori in bande militari) . Le prove sono importantissime ed essenziali e le problematiche sono le stesse di tutte le bande. Stiamo studiando sistemi per motivare e stimolare la partecipazione alle prove. Mah ...vedremo!! :muro((((

La nostra è una banda giovanile, con etÃ* comprese tra i 12 e i 20 anni :ciuccio:: , io infatti coi miei 42 anni sono l'eccezione del gruppo :: . Proprio perchè l'etÃ* media è bassa, anche l'attenzione dei partecipanti lo è. Quindi spesso al solfeggio si preferisce la partita di calcetto o la scorrazzata in motorino. Alle poi prove si presentano si e no la metÃ* dei partecipanti, e qui nasce spesso il problema :BHO: . Finchè mancano un paio di sax o clarinetti poco male perchè ce ne sono in abbondanza, ma abbiamo un solo basso tuba, un oboe ed un corno, un solo percussionista (in attesa che entri nell'organico mio figlio :yeah!) ) e guarda caso questi sono pure i meno assidui, pensa tu che disagio...
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

proprio a proposito dell'insufficenza dell'organico vi pongo un quesito al quale dalle mie parti non si è ancora riuscito a trovarvi soluzione. avendo una banda formata una 15ina di anni fa, nella quale diversi membri se ne sono andati per studio fuori messina o lavoro a nord, ci si è ridotti ad essere poco più che il "quartetto cetra". il problema è che non si riesce ad attirare ragazzi ad iscriversi alla banda, e soprattutto molti genitori non sanno che la banda esista. considerando l'esigua frequenza rispetto ad una popolazione di circa 10mila abitanti, la cosa mi lascia molto perplesso. secondo voi quale stratagemma si potrebbe utilizzare per fare una buona pubblicitÃ* che coinvolga la gente, dovendo competere con le varie scuole di ballo e la scuola calcio?

Andate nelle scuole, medie ed elementari e fate lezioni/concerto per incentivare i giovani e fargli conoscere strumenti che oramai (brutto dirlo) poco si vedono in tv...
    Contattate la yamaha (che so spinge molto sull'educational) e fatevi fornire strumenti da dare in comodato (aggratise) ai suddetti giovini delle elementari e medie, vedrai che qualcosa si smuove.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Concordo assolutamente con Koko: la promozione nelle scuole è il veicolo più diretto!
    Se non sbaglio, oltre a Yamaha, anche Jupiter propone accordi con le bande per la fornitura di strumenti...
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)