Ciao martine,
il collo V1 è un collo "Custom". Il modello YAS280 non può montare questo collo perché la barra della chiave del portavoce è corta e non va a prendere l'anello della chiave del kiver.
Ciao. gbcorti
Ciao martine,
il collo V1 è un collo "Custom". Il modello YAS280 non può montare questo collo perché la barra della chiave del portavoce è corta e non va a prendere l'anello della chiave del kiver.
Ciao. gbcorti
Gian Battista Corti
Yamaha Music Europe
Artist Relation & Product Development Manager
Infatti sospettavo di non essere possibile senza fare qualche modifica sulla chiave, come avevo letto prima nel forum... ma anche se è un sax da studio anche è un modello recente e volevo credere di si.Originariamente Scritto da gbcorti
Grazie anche a te dalla risposta!
https://www.google.com/search?q=prolung ... d=0CCgQsAQ
una lima e un po' di nastro isolante :-)
Ma forse serve di più studiare :-)
grande è la confusione sopra e sotto il cielo
e poi... credete di essere un'ottima idea mettere questo chiver (V1 Yamaha) in un sax da studio come il yas280 oppure è semplicemente spendere soldi senza troppo senso?
scusate tutte le mie domande, sono appena ritornato nel saxmondo e ci sono proprio tanti dubbi...
L'ha comperato già usato, anche se "molto poco usato"; così mi pare di aver capito, stando a ciò che ha scritto...Originariamente Scritto da ernia
io il mio per 350 me lo sarei tenuto.
Secondo me é meglio che lasci stare...gb corti (che lavora in Yamaha) ha già detto che sui 280 non si può mettere chiver Custom... :zizizi))Originariamente Scritto da martine
io l'ho cambiato perchè mi aveva fatto venire la curiosità un utente del forum che lo vendeva usato e il suono è migliorato, ma molto probabilmente avrei anche potuto continuare a suonare col suo originale. però il suono ora mi piace di più.Originariamente Scritto da martine
Si vede che in Spagna, sull'usato, fanno prezzi migliori dei nostri...e poi, mi sa tanto che l'avrà preso da un privatoOriginariamente Scritto da ernia
Ecco giusto. Il sax era suonato dalla figlia di un buon amico ma non l'ha fatto più di cinque volte ed io cercavo un contralto economico per cominciare da nuovo in questo mondo, anche se ancora ho il tenore M7 che tanta gioia mi fa.Originariamente Scritto da gil68
Nemmeno io aspettavo trovare lo yas-280 per 350 euro ma come ho appena detto il sax era da un amico e lui mi deve qualche piccolo favore. Non si trovano facilemente i Yamaha 275/280 anche se usati per meno di 500 euro se stanno in buono stato... per il yas-280 nuovo si paga nell'ordine da 900 euro.Originariamente Scritto da gil68
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)