Ciao Dany, un uccellino mi ha detto che sei un mio conterraneo :D se sei della zona di Cagliari può capitare che ci si incontri per una birretta in allegria (ichnusa chiaramente :D )
Non dico che i "sax giocattolo" (l'ho definito così per cercare di inquadrare una fascia di strumenti che sono qualcosa di più di un giocattolo ma che per questioni di economia hanno una realizzazione estremamente precaria, dalla qualità dei materiali all'assemblaggio non proprio affidabile), non suonino, specialmente in mano a chi lo strumento lo conosce e ne sa trarre l'essenza... mi son creato un'idea (forse sbagliata) dello strumento da comperare e spero di riuscirci;
gli strumenti che hai messo in link sono purtroppo tutti lontani dalla Sardegna e offerti in siti che stanno diventando dei covi di pirati truffatori, ogni giorno di più.
L'unica alternativa sarebbe procedere con l'acquisto tramite qualche utente del forum che risiede nella città dove è offerto lo strumento, non so se in questo forum vi conoscete e fate cose del genere, in un forum di fotografia che ho frequentato molto assiduamente, procedevamo in questo modo aiutandoci a vicenda. :)