Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Scelta tamponi

Re: Aiuto scelta tamponi??

Ho montato Pisoni MusicCenter e MusicMedic su tenore Selmer SAII e Conn Transitional.
    Secondo me hai quanto spendi: con i Pisoni ho speso più del doppio, ma la qualità della pelle non si può neanche confrontare con quella d'oltreoceano (per spessore, elasticità e morbidezza).
    Con il kit di MusicMedic sono stato più fortunato di altri: le misure errate erano due o tre (i tamponi più larghi).
    Sono due scelte valide, basta tenere conto delle differenze di costo e di qualità.

L'esperianza con i pisoni l'ho già avuta.....volevo provare anche i prestini così da constatare le differenze..........
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Guardala MBII refaced Phil Tone, Vandoren jumbo java T75, Selmer S80 D.
    Sax alto: Grassi Professional 2000
    Imboccature, selmer soloist D, claude lakey 8*3, Meyer 7m

Ragazzi per ora ho cambiato solo alcuni cuscinetti malandati con tamponi di bassa qualità (anche se il loro lavoro lo fanno cmq).
    Ho fatto questo in quanto tagliando,, la testa al toro, prenderò i Pisoni pro112 così so di avere il massimo in termini di qualità e di durata.
    Il sax ora funziona alla perfezione, i problemi che avevo sul B e Bb grave ora non ci sono, dipendeva da una serie di chiavi non a posto (il re non chiudeva bene....di conseguenza pure quella del sol#,insomma sistemavo una e si disallineava un altra)....ora cmq tutto a posto e per dicembre mi regalo la muta completa Pisoni.
    Vi chiedo però una cosa........il sax non ha problemi di intonazione....controllando il tutto con l'accordatore non ci sono problemi...però mentre per i sax Yamaha le aperture delle chiavi sono note (settaggio standard) , per i selmer non ho travato nulla. Quindi vi chiedo: Vi è una lista delle aperture anche per i selmer e nello specifico per un sa80 prima serie?
    Imboccature: Guardala MBII refaced Phil Tone, Vandoren jumbo java T75, Selmer S80 D.

ragazzi prenderò i pisoni ma non saprei se prendere spessore 4 o 4.3 per l'intera muta o montare i 4 fino al re e dal d# a scendere i 4.3.....
    voi come vi regolate???

Re: Scelta tamponi

prova a misurare l'altezza dal camino al fondo del piattello con un calibro, tenendo la chiave in posizione "chiusa", così vedi la misura che serve..

Re: Scelta tamponi

Citazione Originariamente Scritto da pacman
    prova a misurare l'altezza dal camino al fondo del piattello con un calibro, tenendo la chiave in posizione "chiusa", così vedi la misura che serve..
    Non avevo pensato a fare questa misurazione.....grazie......provvederò in merito! Per ora sono fuori casa per le tanto amate ferie, ed al mio rientro mi aspetta inanzitutto la slaccatura e poi un repad completo!
    Ho comprato tutto il necessario...............................

Citazione Originariamente Scritto da STE SAX Visualizza Messaggio
    con quelli di canguro il suono tende un po' a saltare ........ :lol:

scusa la battuta ma la tentazione e' stata troppo forte, non lo faro' piu'.
    Quindi la pelle di canguro non va bene?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Non avevo pensato a fare questa misurazione.....grazie......provvederò in merito! Per ora sono fuori casa per le tanto amate ferie, ed al mio rientro mi aspetta inanzitutto la slaccatura e poi un repad completo!
    Ho comprato tutto il necessario...............................
    Per la slaccatura?

Mark VI....ma sai che stai facendo domande in topic anbastanza datati? Nessuno te lo vieta, ci mancherebbe, ma é giusto che tu sappia come guardare la data di un topic (é sotto il nome utente in ogni messaggio), perché sembra che tu non lo sappia e fai domande come se sia un argomento attuale. Detto questo i tamponi in pelle di canguro erano molto difficili da posare, non prendevano bene l'impronta del camino anche se davano una sensazione di soliditá. Il mio sax con i prestini in pelle di canguro é in giro da qualche parte per l'italia.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)