Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: kit manutenzione: spiegazioni

  1. #1

    kit manutenzione: spiegazioni

    Ciao a tutti.
    Sono un principiante che possiede un tenore Borgani da qualche mese.

    Mi è stato regalato un kit di manutenzione, più precisaente qs in figura, ma non conosco alcuni pezzi e quindi non so come usarli.

    E il primo a sinistra nella galleria di immagini a qs link.

    http://www.google.it/search?q=cmmistore ... 80&bih=844

    Potete aiutarmi?

    Un pezzo dovrebbe essere lo scovolo che, se ho capitobene, va infilat nela campana e passato lungo il sax. Ma gli altri?

    grazie
    Mario

  2. #2

    Re: kit manutenzione: spiegazioni

    Il tubetto e' grasso per il sughero del chiver: quando e' secco passacene un po'.

    Il coso nero dovrebbe essere un porta ance.

    Immagino poi che il panno giallo sia un panno con un peso da una parte: quando hai finito di suonare infili il peso nella campana, lo fai uscire dall'iinesto del chiver e tiri con gentilezza: il panno passera' all'interno del sax eliminando (in parte) l'umidita'.

    Il panno grigio, con i due accessori, dovrebbe servire per pulira il sax all'esterno - come faresti con un qualsiasi altro oggetto - per eliminare la polvere.

    Il condizionale e' d'obbligo perche' la foto e' piccola!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: kit manutenzione: spiegazioni

    Grazie mille!
    Approfitto per chiedere ancora una cosa. Come posso pulire e asciugare i tamponi? Ho notato che qualche tampone tende a rimanere un po' incollato.

    Grazie

  4. #4

    Re: kit manutenzione: spiegazioni

    Ci sono anche delle cartine yamaha specifiche per questo, ma devi usarle su tamponi asciutti e puliti. Se ti si incolla mentre suoni vuol dire che e' un po sporco e comunque e' bagnato: in questo caso lo pulisco con un cotton fiocc.