Per mimetizzare gli errori!Originariamente Scritto da Josax
;)
Per mimetizzare gli errori!Originariamente Scritto da Josax
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Col mark VI rigorosamente no (anche perchè non ha l'anello per il cordino).Originariamente Scritto da Josax
Col curvo si e col saxello Rampone pure.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Io la tracolla la uso perchè mi torna utile spesso far riposare il pollice, ma anche perchè, suonando il sax da poco (il clarinetto ha un'imboccatura diversa) mi aiuta a mantenere una certa imboccatura, che altrimenti spontaneamente modificherei mentre suono. E' vero che però ogni tanto la alleggerisco perchè è davvero limitante e a volte fastidiosa.
Mi associo pure io, premesso che il Mark VI è più leggero come peso rispetto ad altri modelli non essendoci l'anello dopo un po che ci suono farebbe sicuramente comodo avere il gancio giusto per far riposare le braccia. In particolar modo sono più sottopressione se utilizzo il registro acuto del soprano in quanto la presa del sax viene un po a mancare, le chiavi della mano destra sul Mark VI sono più corte e quindi io personalemente faccio più fatica a mantenere la stabilitÃ* del sax, potevo farci mettere l'anello ma si rovinerebbero le caratteristiche di questo sax, in ogni modo vi garantisco che il suono compensa qualsiasi scomodo inconveniente meccanico! :ghigno: mentre col curvo utilizzo il collarino.
Ciao Dav
S.curvo - Cannonball B.B.Stone
S.Mark VI - Selmer H s.s.
A.Serie II - Meyer Richie Cole
A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
Bari Mark VI - Charles Bay 8
AKAI-EWI 5000
col contralto è ovvio...col semicurvo..mi associo a Lan(cioè se cade il soprano il suicidio è una delle poche soluzioni possibili)...ma in assoluto con i dritti che ho provato la trovo strana..ma col semicurvo non ho dubbi..è molto più comoda! :saxxxx)))
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
mai usata sul soprano
sul tenore purtroppo ......
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
le mie braccia sono deboli, riuscirei a tenere il sax in mano senza tracolla non più di cinque minuti (a fatica!)
Tenore Grassi T460 Jazz, Selmer, Ance Vandoren 2 - 2,5
Ho acquistato una tracolla elastica, che non impedisce movimenti e comunque allenta il peso scaricato sul pollice, e devo dire che mi ci trovo benissimo. Consigliata!
Tracolla e soprano...argomento complesso...da bambino con il piccolo ricurvo lo usavo, da quando ho preso lo yamaha dritto invece l'ho abbandonata, anche se il mio soprano è decisamente pesante rispetto alla media, perchè senza riesco a mantenere una linea molto più orizzontale con lo strumento. Il consiglio che mi dette il prof e con cui mi sono trovato bene è che quando il braccio si stanca basta appoggiare il gomito destro all'anca in modo che aiuti a sostenere peso e allineamento.
:BHO: non ho capito bene la posizione d'appoggio....Originariamente Scritto da zastadiego
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
Se vi dicessi che io per il Baritono non porto la Tracolla?....... cosa mi rispondereste?![]()
Infatti :saputello ho l' Imbragatura come uno scalatore :lol: :lol: :lol:
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ciao!
Io la uso, non riuscirei a suonare per più di un minuto...e si, son assai deboluccia!
Non ho capito una cosa: il soprano si tiene proprio orizzontale? Cioè parallelo al pavimento?
Scusate l'ignoranza, ma purtroppo non ho mai avuto un sassofonista come maestro... :\\:
Assolutamente no, di solito si tiene semplicemente avanti in posizione comoda (che di solito è a circa 45° gradi).
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Io non uso la tracolla e siccome non sento nessuno sforzo suono il soprano su una gamba come Ian Scott Anderson , dei Jethro Tull , col flauto.
:lol: quell'uomo è un mito...quanto ci godrei che almeno na volta cadesse da quella posizione :lol: :lol:Originariamente Scritto da martin
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)