Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: com'è la vostra divisa???

  1. #1

    com'è la vostra divisa???

    dato che si parla un pò di tutto riguardo alle bande... che ne dite di descriver le vostre divise?? le amate o le odiate?? portate il cappello....giacca...cordoni più o meno ingombranti...le donne hanno la gonna...insomma tutto quello che ne volete dire e se vi va raccontate pure che rapporto avete con l'indossarla....

    P.S.: credo che non sia il caso di allegar foto per motivi di spazio....
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  2. #2

    Re: com'è la vostra divisa???

    la nostra??? niente cappello e cravatta....una semplice camicia e scarpe & pantaloni neri.
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  3. #3

    Re: com'è la vostra divisa???

    Noi abbiamo due divise...estiva ed invernale.
    Quella invernale è composta da giacca a vento (dono del presidente onorario) blu scuro con stemma, giacca e pantaloni blu meno scuro sempre con stemma sul taschino sinistro, camicia azzurra , un distintivo da applicare alla camicia, cravatta rossa, berretto (anche se da un decennio non si usa più :lol: ). Abbiamo anche le calze in tinta, ma nessuno le prende mai :lol: :lol:
    Quella estiva è più semplice : pantaloni blu scuro, camicia azzurra a maniche corte, distintivo al taschino della camicia.

    Le donne hanno la gonna nella divisa invernale, con elegante spacchetto..nella divisa estiva indossano degli shorts sopra il ginocchio.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  4. #4

    Re: com'è la vostra divisa???

    bene...la nostra divisa si compone di camicia rossa a manica corta in cui mettiamo solo d'estate spalline blu con lira dorata e un semplice cordone anch'esso dorato...pantaloni maschili blu in lana sia per uomini che per donne.....scarpe possibilmente nere...poi ai primi freddi aggiungiamo un elegante golfo a v di lana blu con ricamato il logo della banda e vi si possono inserire le spalline....in pieno inverno s'indossa il giubbotto...per nulla bello perchè è di quelli che usano le squadre di calcio e l'abbiamo preso perchè si trovava di tutte le misure dal bambino all'anziano....è anche esso blu con logo ricamato....l'unica cosa bella di questo è che è veramente caldo... riguardo al cappello l'abbiamo abolito da tempo...tanto i ragazzini non lo portavano mai per non rovinarsi i capelli col gel... :lol: :lol: :lol: idem abolizione della gonna...alcune non la volevano e poi quelle che avevamo erano troppo brutte in pura lana vergine e sotto al ginocchio e tra l'altro la portavamo solo d'estate...vi è sempre l'idea di prenderne di più moderne ma ancora nulla...sarÃ* perchè noi donne siamo in minoranza???

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Le donne hanno la gonna nella divisa invernale, con elegante spacchetto..nella divisa estiva indossano degli shorts sopra il ginocchio.
    interesssanti questi shorts però li vorrei vedere....non sia mai che siano grezzi..noi siamo una banda che si distingue per l'eleganza.... :lol: :lol: :lol: a parte gli scherzi la divisa camicia rossa e pantaloni blu riscuote molto successo... ;)
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  5. #5

    Re: com'è la vostra divisa???

    Noi abbiamo piu' un vestito che una divisa.
    Giacca e pantaloni neri , camicia bianca e papillon bianco per i concerti e cravatta bordeaux per le (poche) sfilate.
    Ciao Pano
    _________________
    Alto Yamaha Yas-475
    Selmer C**
    Vandoren blu 2"5

  6. #6

    Re: com'è la vostra divisa???

    Noi abbiamo un abito, composto da pantaloni blu eleganti, gilet e giacca, con cravatta a righe blu e gialle (orrida) e la camicia bianca...
    per le donne è uguale, ma abbiamo la gonna!!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  7. #7

    Re: com'è la vostra divisa???

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    ma abbiamo la gonna!!
    Evvai!! :alè!!) :alè!!)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #8

    Re: com'è la vostra divisa???

    anche se comunque abbiamo libera scelta... se non vuoi, ti pigli i pantaloni...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  9. #9

    Re: com'è la vostra divisa???

    Noi prima avevamo una divisa seria con i cordoni alle spalline della giacca, blu, camicia bianca, cravatta blu e cappello in tinta con lo stemma della banda per la stagione invernale. Nella stagione estiva pantaloni leggeri grigi, camicia azzurra con stampato lo stemma della banda sul petto e, udite udite, il copricappello per trasformare il cappello da invernale (blu) a estivo (grigio). :yeah!)
    Purtroppo circa 6/7 anni fa alcuni hanno iniziato a nn usare più il cappello e due anni fa, visto il rinnovarsi della banda con nuove reclute si è deciso di optare per una scelta molto discutibile: giacca e pantaloni classici blu, camicia bianca e cravatta rossa!!! :cry:
    Ormai i tempi sono cambiati!Anche le nuove reclute non sono più quelle di una volta!mannaggia!
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  10. #10
    Visitatore

    Re: com'è la vostra divisa???

    Allora:

    Banda di andalo: Abito in lana blu con camicia bianca gessata e cravatta rossa, in estate solo camicia e cravatta con jeans e in periodi freddi giaccone blu tipo omino michelin!!!(Unisex)

    Banda di Dubino: Pantaloni grigio finanza, camicia bianca a mezza manica con cravatta nera, golf rosso in lana con scollo a V, in estate si abolisce il golf e d'inverno si aggiunge una giacca blu tipo squadra di calcio.(Unisex)

    Banda di Gordona: Pantaloni neri, camicia azzurra con cravatta rossa, giacca rossa..estate jeans e polo beige con logo ricamato.(Unisex)

    Associazione Musicale Gaudenzio Dell'Oca: Abito nero con camicia bianca e carinissima cravatta arancione per noi ometti e per le ragazze abito lungo da sera nero con foulart arancione al collo.

    N.B. = Quanto mi piacerebbe che le ragazze portassero la gonna!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. #11

    Re: com'è la vostra divisa???

    Oh tetosax mi hai fatto venire in mente che non ho scritto una cosa fondamentale: nella nostra divisa passata le donne portavano tutte la gonna. ;)
    Ora le cose sono cambiate...uffa!
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  12. #12

    Re: com'è la vostra divisa???

    Citazione Originariamente Scritto da TETOSAX
    N.B. = Quanto mi piacerebbe che le ragazze portassero la gonna!!!!!!!!!!!!!!!!
    chissÃ* perchè tutti vogliono che le donne portino la gonna.... :roll: :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  13. #13

    Re: com'è la vostra divisa???

    Infatti...... non capisco....
    Io non avendo la banda suono nudo sotto la doccia dopo essermi lavato.... a volte canto.... a volte mi lavo e sto zitto.... in ogni caso un disastro.....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  14. #14

    Re: com'è la vostra divisa???

    lan..sei O.T.....queste informazioni su come sei vestito quando suoni tu non erano richieste.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
    _________________
    Soprano Amati ASS 62
    Yamaha C 5
    Vandoren 3

  15. #15

    Re: com'è la vostra divisa???

    Uffa... mi sento escluso.... e mi annoio... ho fame, freddo e sotto la doccia sono vestito della mia folta pelliccia..... :grin:
    Vabbè esco dal topic prima che arrivi SKA.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. dove si trova la vostra banda
    Di fmeggysax nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18th March 2011, 13:55
  2. Vostra opinione su un brano
    Di giovanesassofonista nel forum Libri e metodi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 7th April 2010, 20:44
  3. come si svolgono le processioni nella vostra zona??
    Di Josax nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 6th January 2010, 17:50
  4. Quanto avete pagato la vostra scatola di ance???
    Di altosaxboy nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 15th September 2009, 21:53
  5. La mia Banda fa 100 Anni. E la Vostra?
    Di nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14th October 2008, 16:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •