Ma infatti il problema è proprio qui. Conosco un professore che suona tutti i tipi di flauto dolce e a sentirlo viene la pelle d'oca per quanto è bello il suono. Ma pretendere che i ragazzini si appassionino alla musica con il flauto e il relativo programma, francamente lo vedo difficilissimo se non impossibile, anzi potrebbe essere addiruttura controproducente.Originariamente Scritto da MyLadySax
Al ragazzino non gliene può fregar di meno del melodramma, come pure è inutile andare a spiegare la cavolata "i neri d'america cantavano con la scala blues" quando non sanno nemmeno cos'è una scala. Secondo me i programmi andrebbero rivisti, fare "educazione musicale" in quel modo serve a poco, anzi lo ritengo dannoso. Ai tempi della scuola (è successo a me, a te e credo a molti altri) io ero molto interessato alla materia perché ero giÃ* musicalmente "scafato" (nel senso che ho cominciato a studiare musica quando ancora non frequentavo le medie), ma gli altri miei compagni vedevano l'ora di musica peggio dell'ora di religione e educazione fisica...
;)