Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Drake, acquisto dal sito americano?

  1. #1

    Drake, acquisto dal sito americano?

    Ciao! Vorrei ordinare un bocchino Drake dal sito americano. Qualcuno di voi ha mai ordinato dal sito della Drake? spediscono in Italia? perchè sul loro sito i prezzi sono decisamente più bassi in confronto ai prezzi che hanno questi becchi in Italia!
    Tenore: Paul Mauriat PMXT-66RUL - Dave Guardala King


    " La musica sopravvive a tutto e, come Dio, è sempre presente.
    Mi ha sempre trovato, e con la benedizione e il permesso di Dio, mi troverà sempre
    . "
    Eric Clapton

  2. #2

  3. #3

    Re: Drake

    Prima che in Italia ci fosse un "importatore ufficiale", Aaron vendeva direttamente e spediva dappertutto.
    Al momento... non ne ho idea. Prova a chiedere.

    Se non spedisce, puoi sempre ordinarlo qui http://www.sax-ccessories.com/ (il costo è il medesimo).

    Per le spedizioni da paesi fuori dall'area Schengen si paga l'IVA italiana, un dazio del 3,4/3,5% e 5,50€ di commissioni postali. Questi ricarichi vanno applicati sul valore imponibile, dichiarato sulla bolla di spedizione.

    Generalmente (anche pagando iva e dazi aggiuntivi), i prezzi sono convenienti rispetto ai prezzi del bocchini proposti in Italia (dall'importatore).

    ---
    Eventualmente ci sono negozi che hanno un buon stock di questi bocchini sia in Olanda, sia in Germania... paesi che sono nell'area Schengen (quindi niente iva e dazi aggiuntivi).
    I prezzi dei Drake fuori dall'Italia (anche nei negozi in Europa) sono comunque più convenienti.

  4. #4

    Re: Drake

    Grazie mille per le informazioni! sapresti mica dirmi, se li conosci, dei siti olandesi o tedeschi?
    Tenore: Paul Mauriat PMXT-66RUL - Dave Guardala King


    " La musica sopravvive a tutto e, come Dio, è sempre presente.
    Mi ha sempre trovato, e con la benedizione e il permesso di Dio, mi troverà sempre
    . "
    Eric Clapton

  5. #5
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    Ciao, i Drake li importa Ripamonti di Paderno Dugnano (MI)
    www.laripamonti.com
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  6. #6

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    ordinato sul sito Drake e merce arrivata in 8 giorni lavorativi

  7. #7

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    Ciao valesax,ho ricevuto un Bergonzi 8* quattro giorni fa ordinato direttamente a New York. Nessun problema ,è arrivato 7-8 giorni dopo l'ordine ed il pagamento con carta di credito.

    P.S il becco è molto molto buono.
    Ciao

  8. #8

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    Non so in Olanda o in Germania quanto costano, ma secondo me sul sito Drake non si risparmia niente mi spiego meglio: sul sito americano l' NY Jazz per alto costa 310,00 dollari che sono 235,99 euro a questo bisogna aggiungere le spese di spedizione e le spese doganali che se si è fortunati come testimonia "gians" mettendo nella bolla un prezzo più basso ha avuto la fortuna di pagare solo 19 euro di spese doganali la spesa di spedizione credo che sia sui 40 euro per un totale di 294,99, bene sul sito di Ripamonti viene venduto a 298 euro che poi parlando direttamente con loro al telefono mi ha confermato di potermelo vendere anche a 280,00 euro...
    detto ciò credo che oltre a risparmiare 15 euro rispetto all' acquisto sul sito americano ho anche la possibilità di provarne diversi cosa molto utile quando si compra un bocchino (comprare un imboccatura on line senza nemmeno provarla è un po rischioso ma comunque in certe circostanze si può fare)
    lo stesso discorso vale anche per il Bergonzi Drake lo vende a 325,00 dollari pari a 247,41 a cui vanno aggiunte le spese sopra indicate, Ripamonti sul sito lo vende a 340,00 euro un po di sconto suppongo lo faccia anche su questo...
    Sax Alto Selmer Super Action anno 1981 n. 31xxxx
    Bocchino Drake New York M 9
    Ance Rigotti n. 3 medium / strong

    Sax soprano Yamaha 475
    Bocchino janagiswa n. 6
    Ance Vandorean n.2 1/2

  9. #9

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    se c'è qualcuno interessato a provare (ed eventualmente acquistare a prezzo interessante) becchi tenore Drake SOS 8L (Large chamber) oppure DrakeNYJazz 7 (.105) mi può contattare con mp

  10. #10

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    Ma per esempio...
    Io che sto a Udine Sud... Conviene che mi faccia 385 chilometri andata e 385 chilometri ritorno per comparmi un Drake, provandolo prima?

    ... Indipendentemente dal mezzo di trasporto e considerando che si tratta di bocchini che sono delle opere d'arte e che hanno caratteristiche ben precise (che a qualcuno vanno bene ad altri meno).

    Il limite del "sassofonista italiano medio" è che non riesce a raggiungere un livello di comprensione necessario per capire di cosa ha bisogno.
    Questo è il punto...
    Ed è per questo che tanti comprano bocchini estremamente costosi per poi rivenderli dopo pochi giorni/settimane/mesi...

  11. #11

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    molto interessante la tua analisi....forse, se me lo consenti, ci sono molti altri motivi per cui si comprano e si vendono becchi da siti americani e non, e non necessariamente questi motivi coincidono con la tua analisi, però sei sempre libero di esprimere i tuoi pensierini e ci mancherebbe

  12. #12

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    Sono daccordo con gif104 e poi credo che se si ha la possibilità di provare un becco che si intende comprare sia la cosa migliore e poi da un rivenditore fornito se ne possono provare diversi modelli e magari scopri che ti piace di più un modello più tosto che l' altro...
    è chiaro che dei si abita lontano dal rivenditore bisogna pensarci bene prima di partire... è tutto da valutare poi ognuno fa come crede, io sono sempre molto rispettoso nei pensieri altrui...
    Sax Alto Selmer Super Action anno 1981 n. 31xxxx
    Bocchino Drake New York M 9
    Ance Rigotti n. 3 medium / strong

    Sax soprano Yamaha 475
    Bocchino janagiswa n. 6
    Ance Vandorean n.2 1/2

  13. #13

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Ma per esempio...
    Io che sto a Udine Sud... Conviene che mi faccia 385 chilometri andata e 385 chilometri ritorno per comparmi un Drake, provandolo prima?

    ... Indipendentemente dal mezzo di trasporto e considerando che si tratta di bocchini che sono delle opere d'arte e che hanno caratteristiche ben precise (che a qualcuno vanno bene ad altri meno).

    Il limite del "sassofonista italiano medio" è che non riesce a raggiungere un livello di comprensione necessario per capire di cosa ha bisogno.
    Questo è il punto...
    Ed è per questo che tanti comprano bocchini estremamente costosi per poi rivenderli dopo pochi giorni/settimane/mesi...
    rifacciamo il punto della situazione non perdendo di vista il fatto che si parla di acquisti di becchi Drake:
    1) posso condividere l'assunto che tu paragoni i becchi Drake a opere d'arte al punto tale che i due Drake che posseggo mi piacciono molto ma si sa che le opere d'arte si acquistano e si vendono, altrimenti sai che noia!
    poi non capisco (ma comprendo bene) la tua necessità di tirare in ballo il "sassofonista italiano medio".... ecc. ecc. che col topic non c'entra un *****, quindi assolutamente OT
    2) dalla quantità industriale di becchi che metti regolarmente in vendita mi vien da pensare che non hai ancora capito qual'è il tuo livello di comprensione necessario per capire di cosa hai bisogno.... (sempre parole tue) quindi, allo stato, la tua è pura ignoranza
    3) però se la quantità industriale dei becchi che metti in vendita (tra l'altro complimenti per le foto e per le descrizioni che accompagnano le tue vendite) è di proprietà di amici, parenti e conoscenti allora sei un commerciante sotto le spoglie di un "sassofonista italiano mediocre".
    se non sei commerciante, adesso uso le tue parole: <>
    per chiudere: mi piacerebbe far parte della categoria che tu descrivi come "sassofonista italiano medio" ma non ci sono ancora arrivato, forse tra qualche tempo con un po più di studio
    (con buona pace del "sassofonista italiano medio")

  14. #14

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    Bravo gif104..... :yeah!)
    Sax Alto Selmer Super Action anno 1981 n. 31xxxx
    Bocchino Drake New York M 9
    Ance Rigotti n. 3 medium / strong

    Sax soprano Yamaha 475
    Bocchino janagiswa n. 6
    Ance Vandorean n.2 1/2

  15. #15

    Re: Drake, acquisto dal sito americano?

    dai ragazzi rimaniamo in argomento e lasciamo stare le inutili polemiche piu' o meno personali ........
    continuiamo a parlare dei Drake e della convenienza o meno dell'acquisto on line.
    Alessio (Tza) ha le proprie idee e le manifesta senza mezzi termini in maniera netta ma sempre sincera, puoi condividere o no ma si tratta delle sue idee, non mi sembra che offenda mai nessuno. Anche tu gf104 sei persona seria e ottimo forumista, andiamo avanti in pace
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sito acquisto brani mp3
    Di re minore nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th January 2014, 16:37
  2. Nuovo acquisto.. Drake NY Jazz alto
    Di soundsgood nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11th May 2013, 19:39
  3. Sito web per acquisto spartiti
    Di Chopin75 nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd April 2010, 22:27
  4. Latino americano
    Di CARO nel forum Rock, funky, pop e altro
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30th October 2009, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •