Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
A quel livello di prezzo i sax sono tutti simili , magari anche fatti tutti nella stessa fabbrica, e marcati poi con il nome del committente !
Non è tanto il preconcetto della fabbrica cinese , ma della qualità di produzione e dei controlli effettuati (iphone fatto in cina è sicuramente affidabile, il suo clone cinese no ) .
Uno strumento venduto a 300 € all'utente finale (dopo vari passaggi : Cina - Inghilterra - Italia ) non vale molto , quindi sai esattamente cosa aspettarti ; e se vuoi (o devi) rimanere su questa fascia di prezzo compralo dal negozio più vicino a te in modo da poter usufruire di una assistenza diretta e facile !
Sugheri che saltano, e molle che si sfilano sono nella normalità di questi oggetti !
Comunque , Benvenuto e buona musica !
:saxxxx)))
Concordo pienamente con quanto affermi.

Tutto dipende dalla serietà del committente che li ordina e se li fa marchiare, il controllo di qualità degli strumenti e l'assistenza post vendita.
Tutto questo fa lievitare i prezzi di oggetti fatti alllo stesso modo. I bauhaus walstein che vende anche sax.co.uk, cinesi anch'essi, quando sono comparsi costavano più meno 300 euro.

Anche in Cina stanno imparando a fare cose accettabili, così come hanno imparato in Jappone, in Tailandia ed in Corea. Il prezzo finale dipende molto dal costo della manodopera. Il materiale e quasi sempre lo stesso....

Comunque vi ringrazio per le preziose considerazioni.