Vorrei far sabbiare il mio vecchio jupiter ma dovrei smontare le molle. Come fare??
Vorrei far sabbiare il mio vecchio jupiter ma dovrei smontare le molle. Come fare??
Sax Soprano:
R&C
Selmer s80 C*
Vandoren 2 1/2
Sax Contralto:
Selmer Super Action 80 serie II
Selmer D
Vandoren 2 1/2
Ciao, non è una cosa semplicissima, e normalmente si fa se le molle sono da cambiare, in quanto non sono " montate " , ma sono " forzate " sulle colonnine e una vota tolte non sempre si possono rimontare nella stessa posizione !
Ci vogliono poi degli attrezzi particolari...qui sul sito di music.medic trovi consigli e attrezzi !
http://www.musicmedic.com/catalog/produ ... pl104.html
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Si ma queste sono per quelle rotte. Io devo smontarle e rimontarle senza danneggiare niente
Sax Soprano:
R&C
Selmer s80 C*
Vandoren 2 1/2
Sax Contralto:
Selmer D
Vandoren 2 1/2
Scusa, forse non ho spiegato bene , le molle sono "forzate" ed incastrate nel foro della colonnina che si deforma per via della molla, una volta tolta la molla non è facile rimontarla nella stessa sede, e spesso la devi cambiare comunque , rotta od intera che sia !
Gli attrezi per toglierle, sono gli stessi sia se la molla è rotta sia se la molla è mtera !
Il link rimanda ad una dei vari tipi di pinze che servomo, poi oltre al video cè un articolo di spiegazione...
http://www.musicmedic.com/info/articles/pop_30.html
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
E secondo te senza attrezzi con la sola forza bruta non si può?
Sax Soprano:
R&C
Selmer s80 C*
Vandoren 2 1/2
Sax Contralto:
Selmer D
Vandoren 2 1/2
:lol: :lol:
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
...il mondo dell'umanità è veramente fonte di inesauribile meraviglia, c'è chi per ragioni contingenti è sprovvisto di sax e se lo sogna la notte e chi, avendolo, tenta disperatamente di distruggerlo... :BHO:Originariamente Scritto da tommalto
sax: soprano R&C Super Fism Barbéz
Otto Link Tone Edge "Early Babbitt" 7 + Rovner Dark
Vandoren V5 Jazz S35 + Vandoren Optimum
Ance ...per il momento chi passa passa.
Io L'ho già slaccato con le spugne abrasive ed ho avuto un ottimo risultato. :yeah!) Però per una finitura uniforme volevo sabbiarlo. Mi dovrò rassegnare![]()
Sax Soprano:
R&C
Selmer s80 C*
Vandoren 2 1/2
Sax Contralto:
Selmer D
Vandoren 2 1/2
Il problema non è tanto togliere le molle, per questo basta una pinza a becco piatto e si sfilano ... il vero problema (come dice Dario) sta reiserirle perfettamente nelle loro posizioni originali e anche così facendo può accadere che qualcuna non lavori più come prima ...
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)