A dire la veritÃ* mi era venuto in mente qualcosa ma.... non era giusto per rispetto dell' esecuzione :lol:
Ma sei tu anche al tenore?
A dire la veritÃ* mi era venuto in mente qualcosa ma.... non era giusto per rispetto dell' esecuzione :lol:
Ma sei tu anche al tenore?
Si... e tutti mi dicono che c'è molta differenza tra i due strumenti, nel modo in cui li suono... forse è dovuto al fatto che fondamentalmente il tenore mi piace meno del soprano... mi piace moltissimo, ma il soprano MOLTO di più.
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Hai raggiunto il limite massimo di download gratuiti. Se vuoi continuare a scaricare devi aprire un account Premium (a pagamento); o aspettare 92 minuti...Originariamente Scritto da PallaDiCannone
che dire....... questo vecchietto del muppets show se la cava mica male!
pur con l'etÃ* che avanza e la dentiera che non vuol saperne di restare ben salda il suono che esce è un Suono... :grin:
p.s. vecchietto lascia stare per l'mp che ti ho mandato....tutto apposto.... ;)
ciao mitico!
E si lo avevo capito. Ma la cosa che non capisco è come ho fatto a raggiungere il limiteOriginariamente Scritto da SKAgnozzo
![]()
Comunque problema risolto grazie
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
Bravo Lan, si sente che hai gusto.
:zizizi))
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
Grazie mille... questo è un complimento che mi piace molto....Originariamente Scritto da zeprin
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Grazie lan, ho trovato in rete alcuni trailers di Italian Songs e devo dire che comprerò il cd quanto prima...Originariamente Scritto da lanjazz
mi fa molto piacere avere dei suggerimenti, partendo da zero è veramente difficile muoversi. Non posso neanche comprare tutti i cd che vedo o degli artisti che vengono citati... sia per un discorso economico che di tempo per poi ascoltarli, poi da quando c'è SaxForum di tempo non ce n'è più, neanche per suonare!!! :lol: però quel poco che faccio sento di farlo meglio!!! ;)
P.s. ho ascoltato il brano originale su youtube e devo dire che senza sax manca proprio qualcosa... :saxxxx)))
uhm...ho un paio di domande...hai improvvisato (beh si certo,dopo un bel po di preparazione) o hai scritto la parte del sax?
in che condizioni hai registrato?
per il resto,veramente MOLTO molto pertinente il fraseggio del sax,se non ci fossero state quelle note,le avrei messe :lol: buonissimo lavoro! (non mi piace la canzone di sottofondo mi dispiace) ma tu sei stato molto bravo...e hai rispettato la tua filosofia del "meglio qualche nota in meno che duemila fatte a folle velocitÃ* ma senza espressione e gusto" come mi pare di vaer dedotto dai tuoi post ;)
quasi poetico il suono del soprano curvo,anche se a mio parere,è poco indicato per la musica Jazz... (e quello non è un brano jazz infatti :lol: ) per cui mi manterrò lo stesso sul contralto e poi tenore...non sarò un tuo discepolo :grin:
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Ho registrato con microfono Shure SM 80 (mi sembra), e quando o fatto la registrazione avevo su l'Ottolink, quindi suono dolcissimo.. Ora che uso il Raganato Limited il suono è....altrettanto dolce se voglio essere dolce, mentre se spingo è molto più aggressivo. Non avevo preparato niente se non la conoscenza della tonalitÃ* e la sostituzione di qualche frase "meno felice" che ho rimpiazzato. Comunque su questi brani attacco dall'inizio alla fine improvvisando e poi al limite coreggo qualche passaggio. Naturalmente il brano lo avevo ascoltato qualche volta per sentire dove cambiava tonalitÃ*.. grazie mille ragazi dei bei complimenti e delle critiche. Grazie davvero.
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
precisamente quello che faccio pure io :saxxxx))) ottimo...grazie dei chiarimenti
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
Bach 7c
Voglio associarmi ad i complimenti che ti sono stati rivolti.
Ma, una cosa: a volte il suono mi sembra un pò "timido". Come mai? eppure dimostri di avere padronanza del pezzo.
Comunque, bravo. Davvero :grin:
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
è normale essere timidi :lol: (magari è solo poco amplificato per non sovrastare la canzone poi eh) specie perchè si ha paura di mettere una frase che non centra...beh io sono molto testo quando registro poi non so
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
Bach 7c
Verissimo Palla... Il mio maestro mi dice sempre che aspetto di sentire quello che fanno gli altri prima di decidere cosa fare io.. Questo è dovuto alla scarsa conoscenza del brano.. in effetti non so neanche che accordi ha... Io attacco il brano e in cuffia ci suono d'impeto.. spesso con risultati scadenti ma a volte discreti... se suonassi in registrazione come suono quando sono solo sarei più felice.
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Solo ora ho sentito il brano...bravo, mi piace molto il tuo gusto nell'interpretarlo(qui devi accompagnare una cantante e non sovrastarla quindi ottimo il suono)!
Solo una cosa, perchè sei passato dal soprano al tenore, io avrei fatto tutto soprano, anche perchè si nota chiaramente che è lo strumento che senti più tuo!
Cmq Complimenti! :yeah!) :yeah!) :yeah!)
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)