obbedisco ;)
obbedisco ;)
Il fatto é che ti sei "imbucato" nel thread aperto da un altro utente...così qualcuno ne ha avuto a male... :zizizi))Originariamente Scritto da poly54
Spero di non essere OT chiedendo al buon David, sempre disponibile a dare buoni consigli, che ance userebbe su un becco soloist o copia soloist (aizen nel mio caso) ...
SS YSS 475 I, ottolink 5 rico jazz 3s
AS YAS 62, ottolink EB 0.83, java red 2
TS SA80 II, kiver M VII, berg larsen duck billy 100,java red 2½
CL Buffet E13L, buffet standard, Vandoren blu 2½
FL YFL 331
Il soloist "short shank" è stato il mio precedente setup e prima ancora avevo un "long shank" E.
Su questi due becchi ho utilizzato a periodi varie tipologie di ance Marca: Superieure, Excel e Premium, tutte ance con spalla quindi che su becchi tipo soloist appunto funzionano molto bene.
Poi sono passato definitivamente alle sintetiche e devo dire che le Légère Signature ci funzionavano benissimo.
Purtroppo la copia proposta da Aizen è piuttosto diversa dai soloist originali: molto più facile e "proiettivo" ma anche molto più chiaro come tipologia di suono, quindi non so se le ance proposte possono funzionare.
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Anche io trovo che le legere signature si sposino alla perfezione col soloist (e non solo con quello). In particolare ho un soloist vintage long shank F sul quale suono con una legere signature 2,75.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
ciao ragazzi io le ance le ritocco e dopo diversi tentativi non ne butto via via praticamente nessuna o al massimo una...
basta un po di pazienza e partire da ance piu dure...
Grazie david dei tuoi consigli, ma scusa la mia ignoranza, quando parli di ance con "spalla" intendi filed piuttosto che unfiled o qualcos'altro?
Bracco.
FL YFL 331
E' la parte con la "corteccia"
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ance "con spalla" sono "filed".
Grazie tza !!!
FL YFL 331
Ho provato sul mio nuovo T 35 le vandoren traditional blu sia 2,5 che 3 ma come al solito ne ho trovato 2 o 3 afone...ora vorrei cambiare ance e anche taglio..visto che il T 35 è abbastanza aperto che ancia diciamo da jazz potrei provarci?
Sax Tenore : Yamaha YTS 25
Bocchino : Selmer Soloist E
Ance : Vandoren Traditional 3
Dato che hai continuato con un altro becco Vandoren, forse si dovrebbero utilizzare le Vandoren per generi "moderni"...ossia: Java scatola verde, Java scatola rossa...o ancora V 16 o Jazz...come durezze é difficile stabilirlo perché i vari tipi di ance Vandoren, a parità di numero, hanno durezze differenti; dovresti andare sul sito Vandoren e dare un'occhiata alla tabella delle durezze delle loro ance; ma dato che molti sul Forum sconsigliano le Vandoren, vai a cercare delle Rico "arancioni" oppure Royal; ne compri di sciolte di svariate durezze (vale anche per le Vandoren) e provi...Originariamente Scritto da Tenor 86
Grazie
Dipende che suono vuoi tirarci fuori..Originariamente Scritto da Tenor 86
Se ti piace sporco,un po' solo sporco,caldo,con bassi grossi e alti belli sparati..ce ne sono di molte varianti sopratutto per il jazz..
Il sassofonista della valle
Sax:Yamaha YTS275
Becco:Berg Larsen 105 2 SMS Grained Ebonite
Ance:La Voz MH
Mi piace un suono bello pulito però immediato e senza dver stringere tanto,insomma un'ancia che vibri subito
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)