Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lebayle Metal Studio per contralto

Lebayle Metal Studio per contralto

Ciao a tutti!!!
    Qualcuno di voi ha provato questo becco? (apertura 8-8*)
    Mi sapete dire com'è/come sono le vostre impressioni?

Grazie mille!!!!!!!
    S: Borgani del '61 - Becco sconosciuto - Vandoren blu 2
    A: Yanagisawa 901 - Meyer7 MC - LaVoz med

Re: Lebayle Metal Studio per contralto

Non ho provato il bocchino in questione.
    È parecchio usato in ambito smooth jazz, si potrebbe quasi dire che è un bocchino standard per suoni smooth jazz in generale.
    Alternativa ottima al solito Dukoff insomma... :zizizi))

Nel breve periodo in cui ho strimpellato il contralto ho provato due Lebayle Studio, in metallo apertura 9 e in ebanite apertura 6.

Entrambi non mi hanno per niente fatto una buona impressione, li ho trovati difficoltosi nell'emissione e nelle dinamiche, inoltre per trovare l'ancia 'giusta' che funzionasse ho dovuto tribolare parecchio.

Per i Dukoff il discorso è diverso, trovato quello che funziona è un bocchino meraviglioso, in questo caso vale (ancor di più rispetto ad altri prodotti) la regola che bisogna assolutamente poterli provare prima dell'acquisto, posso affermarlo dopo la mia esperienza dato che ho avuto la fortuna, grazie ad alcuni amici che me li spedirono in prova, di poterne confrontare 4 contemporaneamente, se non ricordo male D6,D7,D8 e D10.

Due erano completamente insuonabili pur non avendo difetti visibili ad occhio nudo, il D10 invece era facile e spontaneo contrariamente a quello che ci si potesse aspettare da un bocchino cosi aperto (infatti presi proprio il D10)

In ogni caso prendi le mie considerazioni con le pinze, sono un dilettante e in più mi sono dedicato all'alto solo per alcuni mesi (ho poi abbandonato per dedicarmi al sax che mi piace di più, ovvero il tenore)

Spero di esserti stato d'aiuto ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Capita che pure i Lebayle possano non essere molto fortunati.
    La produzione è stata un po' altalenante in passato. Lebayle usa facing particolari... a non tutti piacciono.

Io ho per fortuna trovato solo Lebayle che funzionavano... però può capitare di trovare qualche esemplare che non suona proprio "immediato" (anche per la scelta delle ance).

Meglio provare prima!

sono daccordo con tutti che bisognerebbe provarlo...
    In ogni caso la mia esperienza con questo bocchino è positiva, a me piace, ne ho quattro e suonano tutti bene.
    L'unica cosa ho riscontrato che internamente non sono uguali, hanno qualche leggera differenza,il baffle per esempio in alcuni è più corto, cambia un po' il suono ma comunque resta un bocchino super, uno spaccatutto!
    Io uso un 9 con ance vandoren java red 2,5

ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)