Azz non avevo capito che si trattasse di un contralto.... be per un contralto Mk6 la cifra è un po altina visto il periodo (1970) poi come al solito dipende da come sta e da come suona..
direi che quella cifra è più consona ad un tenore... per questo ero stato fuorviato...
direi che 3.700 potrebbe essere un prezzo medio, poi ripeto dipende da come sta lo strumento...

credo che la scelta di "gabrielsax95" sia più dettata dall'insegnante che da ragioni economiche/sonore.
Per come sono fatto io prenderei quello che piace più a me, ma capisco che dover fare il conservatorio con un insegnante "guida" è un'altra storia.... io farei comunque una scelta "mia" nonostante lui ma se non vuoi avere problemi e non ti importa più di tanto allora il discorso cambia...

Da un punto di vista sonoro ed economico secondo me non c'è storia.... il Mk6 è la scelta più conveniente.
Se non hai particolari esigenze tu e non vuoi andare "contro" il tuo insegnante allora le cose cambiano e in quel caso segui quel che ti dice il prof