Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Uella!

Uella!

Un saluto a tutti voi!
    Sono un novellissimo del sax, con la musica nel cuore però da sempre. Suono da anni (da quando ne ho memoria) il pianoforte. Ultimamente ho preso lezioni di canto, e forse anche da quì è nata la mia curiosità per questo strumento. Diciamo però che mi ha "chiamato" senza capire bene come e perchè. So solamente che sono andato in un famoso negozio per vederli di persona e togliermi la curiosità di toccarne uno con mano...e sono uscito con un sax :lol: Complice di ciò il prezzo ridicolo di affitto per via dell'altrettanto ridicolo prezzo del sax (scadente). Ma al meno ora posso cimentarmi :slurp: e la curiosità per uno strumento di cui valutarne l'utilizzo o meno è diventata in 3 settimane una passione sempre più ossessiva e divertente! Ora vedremo se prendere qualche lezione...
    Ringrazio in anticipo per le mille domande che andrò a fare :fischio:
    Ciaoooooooooooooo

Moderatore L'avatar di Blue Train

Re: Uella!

Benvenuto!

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Benvenuto !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

L'avatar di Marksax

Benvenuto
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

Benvenuto Diego...
    Mi sa che cambierai presto strumento (se ti piacerà, con la base che hai, farai presto a bruciar le tappe).
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Eh in realtà in effetti il comet da 200 euri mi sta un pelo stufando...ma prima voglio capire quanto sia per il sax e quanto per le mie capacità...ho iniziando comprando un becco più aperto e già cambia...ma provandone altri non c'è paragone...gli altri suonano senza fatica...io mio NO :muro(((( ...e poi ho un dilemma...amo il tenore e suonandolo l'ho trovato persino più facile...ma non rinuncerei al contralto per le serate con gli amici tra fisarmonica e compagnia! :alè!!) Insomma...dovrei spendere troppo e so fare ancora troppo poco :oops: Martedì inizio le lezioni (mi sono deciso) e vedremo...

Guarda che volevo diretto di iniziare a trovare un becco migliore. Ti si apre un mondo!
    Per ora non cambiare strumento. Resta all'alto. ;)
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Il bocchino l'ho già cambiato con uno più serio, e va mooolto meglio, ma è proprio il sax che rispetto agli altri che ho provato (test fatto con lo stesso bocchino) non suona ahah...con gli altri suono, tenori compresi, col mio invece suono, ma con molta più fatica e con un suono pessimo. Chi meno spende più spende dopotutto...6 euro al mese di affitto è tutto detto doh! Se non altro mi diverto comunque :lol:

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •