Citazione Originariamente Scritto da just
thx
.... dite che cè qualche altro becco, metallo o ebanite, che possa facilitare l'emissione di un suono vicino al suo?
Guarda Just, puoi prendere anche lo stesso bocchino, ancia, legatura, sax e anche tracolla :ghigno: , ma alla fine non sarai mai uguale a lui, x il semplice motivo che ogni persona ha la propria impronta o timbro che ci differenzia.
Io sono del parere che ognuno di noi debba avere il suo stile e non copiare quello altrui, magari avvicinarsi a un certo timbro, più scuro, più graffiante o altro lo posso capire ma non uguale; la cosa che rende unici è la capacitÃ* di eseguire dei brani con la nostra personalitÃ*;
Ovviamente sono pareri personali, anche io a volte cerco di avvicinarmi il più possibile alla sonoritÃ* di quell'artista se la sua canzone mi piace molto, alla fine cmq è tutto inutile ...... sai quante persone hanno cercato ad avvicinarsi al livello di Charlie Parker senza concludere niente x esempio? sono parecchie, alcune si sono avvicinate di molto, ma era propro la personalitÃ* di Parker a far la differenza e che mancava a loro.
Sò di non aver risposto appieno alla tua domanda e mi dispiace ;) sappi comunque che l'unico interprete delle canzoni sei te ed eseguile come piacciono a te ;)