Scusate se mi intrometto; qualcuno saprebbe dirmi qual'è o quali sono i setup di Sonny Rollins? Grazie e ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto; qualcuno saprebbe dirmi qual'è o quali sono i setup di Sonny Rollins? Grazie e ciao a tutti.
Sax alto: Conn 6M (1935);
imboccatura: Otto Link Tone Edge 6*;
ance: La Voz.
Sax tenore: Selmer Mark VII (1976);
imboccatura: Otto Link Tone Edge New Vintage 7;
ance: Rico Jazz.
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire il setup di Branford Marsalis sul tenore in Bring On The Night di Sting??? Grazie!!!
"La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento." (Charlie "Bird" Parker)
I setup di Raaf Hekkema e di Nobuya Sugawa?
Sax Yamaha YAS-875 Custom Ex <3
Bocchino Yamaha 4C
Ance Vandoren 3
Buona Musica!
@Coltrane94: Guardala BM o Lebayle Custom (dev'essere un LR o un LR-II) e anche Alexander Superial
http://en.wikipedia.org/wiki/Branford_M ... _.26_Setup
@giovanesassofonista: entrambi sono sassofonisti classici... non ci vuole molta immaginazione per scoprire il setup (o Selmer S80 C* o Vandoren AL3... eventualmente "ritoccati").
Il setup di Marsalis l'avevo visto ma dai video vari del dvd il becco non sembra né un Guardala né un Lebayle sembra quasi un Otto Link (??????) ma non credo sia possibile...
"La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento." (Charlie "Bird" Parker)
In questo video http://www.youtube.com/watch?v=pUX3v__s ... re=related
Marsalis usa un Ottolink e il microfono è un Beyer M88... :zizizi))
Non avevo mai sentito di Marsalis con un Otto Link... Grazie mille!!!!
Quello è un video-clip... il suono sembrerebbe quello di un Link ma non è detto.
L'audio che senti nel video, non è quello che stanno suonando...
Per Sonny basta guardare il suo sito sulle FAQ comunque MarkVI, Berg Larsen in metallo (ultimi 20 anni circa) e Rigotti
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
deve essere stato tagliato qualcosa in questo topic, la prima pagina è evidentemente la risposta a qualcosa in una ipotetica pagina precedente. Mi serviva il link al sito che c'era una volta in prima pagina
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
my flickr
Pixifoto sucks
Mi sembra (dico: misémbra :BHO: ) che il link della prima pagina fosse semplicemente al sito ufficiale, ufficioso ed ufficievole, cioè http://www.ilsaxofono.it e alla relativa pagina con lo schema dei setup famosi, a sinistra in basso sotto "Maestri" o simili...
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
No, in realtà c'era un link che rimandava ad una pagina molto più completa poichè riportava con precisione i vari sax utilizzati dai grandi saxofonisti assieme ai bocchini e alle varie ance. Questi venivano visualizzati una volta che l'artista veniva selezionato e "cliccato"......
Sax alto: Conn 6M (1935);
imboccatura: Otto Link Tone Edge 6*;
ance: La Voz.
Sax tenore: Selmer Mark VII (1976);
imboccatura: Otto Link Tone Edge New Vintage 7;
ance: Rico Jazz.
eh sì, ma che link era?
Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
my flickr
Pixifoto sucks
sì esatto! grande KoKo
my flickr
Pixifoto sucks
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)