Ciao a tutti, esattamente una settimana fa ho vissuto un dramma personale:
mi trovavo a Saturnia (GR) con la banda di Monzuno con cui suono da quasi trent'anni, pronto per la sfilata insieme agli amici della banda di Saturnia e pronto per il susseguente nostro concerto, quando all'improvviso il moschettone dell'imbragatura si è rotto ed il mio baritono M&G è caduto a terra. C'è stato un momento di silenzio generale, e tutti che aspettavano di sentire se lo stumento suonasse ancora. L'ho raccolto, l'ho provato ed effettivamente suonava, nonostante l'ammaccatura. Ho fatto tutta la serata con il cuore in gola e con la preoccupazione che qualcosa potesse non andare bene, oltre naturalmente all'inacavolatura che quasi mi accecava. Devo comunque ringraziare Mauro della banda di Saturnia che mi ha prestato la sua imbragatura e che ho scoperto in seguito essere il "M"auro di M&G, cioè proprio una delle due persone che aasemmblano questi ottimi strumenti. Devo dire che questa sorpresa mi ha un po' sollevato il morale che era veramente a pezzi. Tornato a casa dal viaggio in Toscana per una settimana intera non ho avuto il coraggio di riprovarlo fino a ieri sera e devo dire che qualche problemino l'ho riscontrato. Forse più avanti, dopo una serie di impegni ravvicinati che dovrò affrontare, chiederò proprio a Mauro e Gianni di dargli una sistemata. Scusate la lunghezza del racconto ma avevo bisogno di condividere questo momento difficile con chi so con certezza mi può capire.