Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

  1. #1

    Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    In questo momento non posso dirvi chi sia e come faccia.... il perchè lo faccia è semplice purtroppo.
    Mi limito semplicemente a dire di stare in guardia se dovessero capitarvi imboccature firmate "phil barone" e "brian powell"...

    DIciamo che ho un amico zelante che ne ha avuto modo di provare un'imboccatura a firma "phil barone"
    che però... aveva un aspetto un pò "sospetto"...

    Siamo nel 2013 si fa una foto e si manda una mail... a cui lo stesso Barone in persona risponde dicendo che non è un suo lavoro!!!!

    E' chiaro che certe cose sono complicate da scrivere su un forum pubblico, però di sicuro
    mi preme, se ce ne fosse bisogno, raccomandarvi di stare con gli occhi ben aperti.
    Sicuramente c'è tanta roba originale e buona che è passata fra le mani fatate di questi due grandi refacer... ma per sicurezza una foto e una mail personalmente (se non lo fate già) io la manderei

    Spero di aver reso un utile servizio al forum

    PS: aggiungo solo che l'imboccatura "dubbia" suona bene...

  2. #2

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    Posta foto... e altre info utili!

  3. #3

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    tzadik in questo momento capirai bene che non posso postare le foto (che comunque abbiamo fatto!!)
    non è reticenza ci mancherebbe, però essendo un mondo piuttosto "piccolo" e l'imboccatura in questione piuttosto "importante" sarebbe imbarazzante...

  4. #4

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    Quindi parliamo comunque di "omertà"? :BHO:

    Se non vuoi fare nomi potrei pure capirlo... ma almeno "vedere"... questo non lo capisco mica tanto...

  5. #5

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    hai MP

  6. #6

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!


  7. #7

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto
    tzadik in questo momento capirai bene che non posso postare le foto (che comunque abbiamo fatto!!)
    non è reticenza ci mancherebbe, però essendo un mondo piuttosto "piccolo" e l'imboccatura in questione piuttosto "importante" sarebbe imbarazzante...
    puoi dirci almeno di che becco si tratta: modello, materiale, apertura, taglio?
    non penso che l'attuale proprietario, in caso di futura vendita del becco, possa omettere la storia del becco

  8. #8

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    è una ottolink vintage con apertura modificata a 8*

  9. #9

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    da un addetto ai lavori di New York mi è stato detto che il produttore-commerciante-refacer da te menzionato è un personaggio un po discutibile (e non scendo in particolari che non posso provare).
    avete preso in considerazione che il tipo possa essersi sbagliato o la firma falsa del refacer è palese?

  10. #10

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    aspetta gf104 io non ho menzionato nessuno....

    ho solo detto che ho visto un "phil barone" e che lo stesso phil barone ritiene non suo..... quindi falso.

    Per problemi facilmente immaginabili non posso mettere una foto "completa" della firma falsa perchè magari
    il tipo che l'ha fatta potrebbe riconoscere e risalire in qualche modo a me
    di queste imboccature non ne circolano molte quindi se ne hai una in prova il cerchio si chiude abbastanza facilmente.

    Una cosa che certamente posso fare e conto di fare magari fra un pò è di postare
    la risposta di Phil Barone....

    Poi ho fatto riferimento anche a "Brian Powell" semplicemente perchè nel canale tramite il quale ho avuto in prova la falsa imboccatura "Barone" avrei potuto avere in prova anche una "Brian Powell" solo che a questo punto la cosa non mi interessa più

    Non posso e non voglio accusare nessuno perchè per formulare accuse servono prove e al limite dovrebbero essere i rafacer in questione a cercare di risalire al falsario...

    Io ho semplicemente raccontato questa esperienza per dire ai forumisti "OCCHI APERTI"

  11. #11

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    ok friskaletto, ogni giorno c'è sempre qualche novita! mancavano anche le false firme dei refacers!! comunque grazie per il tuo avvertimento.

  12. #12

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    ragazzi se ci pensate bene falsificare la firma di un refacer è una cosa facilissima: prendi una foto su internet della firma e con un punteruolo (se il becco è di ebanite) la replichi....io non ho mai avuto notizie dirette ma ogni volta che vedevo un becco rifatto, mi sono sempre chiesto se era autentico...
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  13. #13

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto
    ... Per problemi facilmente immaginabili non posso mettere una foto "completa" della firma falsa perchè magari il tipo che l'ha fatta potrebbe riconoscere e risalire in qualche modo a me ...
    Non capisco: e se anche risalisse a te di cosa hai paura? Tu pubblichi una foto con una firma di Barone e dici che secondo te e' falsa: al limite l'unico che puo' avere qualcosa da ridire e' Barone... o no? Non certo il falsario. O hai paura che ti venga a cercara a casa? In ogni caso ormai la fritatta e' fatta, visto che hai pubblicato il post non vedo che differenza faccia mettere o on mettere la foto. :zizizi))
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  14. #14

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    Innanzitutto non è per me che è falsa ma per lo stesso phil barone!
    Seconda cosa chi ha parlato di paura? È il falsario che dovrebbe averne!
    C'è di mezzo anche altra gente che potrebbe essere lavorativamente danneggiata semplice!
    Io onestamente poi non capisco poi che differenza faccia se no la vedi la foto. Non ti fidi?
    Infine poi non vedo frittate fatte ma un servizio ai forumisti.

  15. #15
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Attenzione alle false firme dei refacer !!!!!

    re minore ti ha fatto una domanda lecita secondo me,anche perchè tu dici questo:
    "Per problemi facilmente immaginabili non posso mettere una foto "completa" della firma falsa perchè magari
    il tipo che l'ha fatta potrebbe riconoscere e risalire in qualche modo a me
    di queste imboccature non ne circolano molte quindi se ne hai una in prova il cerchio si chiude abbastanza facilmente."
    allora? se sai chi è non sarebbe male che lo dicessi, secondo me
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Refacer napoletani?
    Di StefanoSax nel forum Manutenzione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21st September 2012, 13:07
  2. False fingerings
    Di fabbry nel forum Tecnica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17th October 2009, 17:35
  3. a scuola da Maceo (false fingerings)
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13th October 2009, 18:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •