Citazione Originariamente Scritto da nera*gatta
Buondì!
Nous...io non intendevo, chiedendoti un opinione sul sax che ho provato, se potevo direttamente comprare quello... LUNGI da ME!!! :lol: Sarei pazza e un tantino troppo sicura di avere potenzialitÃ* che ora non so nemmeno se ho in minima parte. Io chiedevo solo se era un ottimo sax, tenore, come lo era sembrato a me dal poco che ne capisco.
Ciao gatta!! In alternativa potresti comprarlo e darlo a me in custodia, poi te lo rendo quando ti senti pronta :lol:

Il contralto mi piace molto, e penso che vada bene per la mia corporatura e per il mio fiato da dilettante.
Guarda che il fiato che usi è più o meno lo stesso, per suonare il baritono di solito non si usano polmoni esterni d'acciaio :lol:
Magari puoi trovarti meglio come peso, o dimensioni...ma come fiato non ci sono grosse differenze.

Quando scrivevo che ora capisco cosa si può notare, a primo acchito, che non va non intendevo certo dire che ora posso fare da sola.
Tutto condivisibile, solo un consiglio : non affidarti 100% ad un'altra persona. L'ultima parola è tua, prendi in mano il tuo ipotetico strumento, sentitelo addosso : non dico che debba calzarti come un guanto, ma se non ti dovesse piacere per qualsiasi motivo poi difficilmente gli dedicheresti il tempo che merita.
Il mio consiglio è questo : l'esperto è l'esperto, ma con lo strumento ci dovrai convivere tu.

Dov'è questo venditore, che ci faccio un salto anche io ad Aprile? Qualcuno me lo spiega prendendo come riferimento qualche posto famoso a Firenze (i.e. il Duomo)?