Citazione Originariamente Scritto da gf104
metti via qualche soldino in più, punta su un buon tenore Yamaha usato e non te ne pentirai.
se parti da zero è inutile che ti suggerisca di provarlo prima dell'acquisto
sul nostro mercatino di saxforum ho notato un paio di tenori Yamaha YTS 275 mi pare sui 6/700euro e in ottime condizioni, magari se gli inserzionisti degli YTS 275 mi leggono è auspicabile che ti contattino con mp. se compri sul mercatino di saxforum hai una certa garanzia. a cifre inferiori non saprei cosa suggerirti ma non escludo che vi possano essere occasioni.
fare acquisti al di fuori del mercatino di saxforum può riservare delle brutte sorprese, come già avvenuto di recente, a meno che tu non vada sul posto con un esperto, vedete lo strumento, lo provate e tornate a casa felici e contenti. l'alternativa sono i negozianti di Torino e dintorni che poi in caso di assistenza giochi in casa

(p.s. per il divertimento è sempre meglio portarsi in tasca qualche cappuccetto)
Lo so lo so che uno yamaha yts 275 sarebbe la scelta migliore per lo studente,
ma purtroppo non ci arrivo a 600€ come non arrivo a 500€, ora do un'occhiata al mercatino :)

Ho trovato un paio di yamaha a 400€, ma sono dei contralti e a questo punto non conviene..

Citazione Originariamente Scritto da Il_dario
Ciao e benvenuto.....
A proposito di alcol, tra i saxofonisti è permesso (consigliato cit. ) conservare le ance a bagno di gin , per il resto meglio darsi agli analcolici !
Per la scelta del primo sax, guarda sul forum c'è un post intero che ne tratta ampiamente !

:saxxxx)))
Ahahah, sto leggendo ora. Che figata! :) (ma non si sente odore di gin mentre si suona, no? :( ahah

Citazione Originariamente Scritto da KoKo
Citazione Originariamente Scritto da red_dog
Bevo con moderazione non ti preoccupare dai :) E poi io sono quello che beve di più tra tutti, siamo tutti un po' astemi.. :)

io inizio proponendo questo:

solo per coraggiosi feticisti.. :)

https://www.youtube.com/watch?v=scHsYxr2Z54

Comunque dove posso chiedere consiglio per il primo acquisto? Anche qui?
fichissimo...non li conoscevo. Grazie
Di niente. Se hai qualche pezzo sperimentale, artisti di qualsiasi genere da consigliare dimmi pure.. :)