Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Consiglio...

  1. #31
    Benvenuta papera ;) :lol:



    Saxello per me ce l'hai un regalino? :grin: :grin:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  2. #32
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Saxello per me ce l'hai un regalino? :grin: :grin:
    uh.....schiocchino!!!!(in falsetto) :grin: :grin:

  3. #33
    Visitatore
    Saxello, il principio secondo il quale bisognava "tappare" il sax era quello della timbrica. Secondo loro il suono risultava piu' rotondo.

    A mio giudizio la cosa (a parte il lasciarmi del tutto indifferente, nel senso che non avvertivo alcuna differenza) rischierebbe adirittura di compromettere il discorso degli armonici.

    Sappiamo che un suono quanto piu' e' ricco di amonici, piu' risulta bello, giusto? Beh..un tappo sul fondo credo che rischi tutt'al piu' di assorbire appunto qualche armonico, perche' si immette nella colonna d'aria. Come dire..un po' come inserire una bella supposta in una corda di contrabbasso...eh..?Vibrerebbe in maniera eccezionale !

    Comunque se loro preferiscono vedere il sax come una bottiglia di spumante da stappare...che dire.....CIN CIN !

    Ciao !

  4. #34
    Visitatore
    P.S.

    Volevo rispondere Papera che chiedeva del ragazzo siciliano sassofonista.
    Il nome del giovanissimo e' Francesco Cafiso, tra l'altro molto bravo soprattutto considerata l'eta'.

    Ciao

  5. #35
    Visitatore
    Ciao Saxello, grazie per le belle parole di conforto!Sono un po' ignorante a proposito di slap, growl, subtone, ecc... , sicuramente devi essere un esperto con il sax! Sono d'accordissimo sul fatto che lo strumento oltre a piacere deve attrarre, deve parlarti perch? dev'esserci intesa...in qualche modo ? come se fosse una persona... Sai, talvolta mi viene persino da piangere quando lo vedo l? in un angolo tutto solo e triste... per? la mia pigrizia ancora mi frena! Ma talvolta mi accorgo che certe cose affrontate in passato ed ora dimenticate o sottovalutate ritornano, quindi anche la passione per la musica, la danza, il karate, l'amore per la chitarra classica... tutto serve, anche i frammenti delle esperienze! (un mio difetto ? quello di avere una debole personalit?...mi sono arresa molto facilmente alle difficolt?! Sbagliatissimo....non fatelo mai!) Sono contenta che mi abbiate risposto, grazie per il benvenuto e per la vostra simpatia! Ciao anche a te Simone! ps. a Saxello: purtroppo non posso ricevere per mail anche perch? non sono molto esperta in chat e internet, c'? un'altra soluzione per ricevere il tuo regalino? Sono curiosissima di scoprire questa sorpresa! Grazie e un bacio

  6. #36
    Visitatore
    Ok Mister Jazzpower! Dal nome immagino che anche tu ami suonare ad orecchio... Quelle rare volte che vado in banda mi diverto tantissimo e rido a crepapelle (anche quando suoniamo) perch? se perdo il filo nel brano improvviso inventando e suonando quasi a caso cercando di ascoltare e migliorare il mio orecchio... aiuta molto in questo anche suonare la batteria; credimi, l'ho suonata per un anno quando ero ancora stravagante e avevo voglia di mettermi in gioco ed ? stato molto utile e divertente! La musicista tuttofare... B?, fammi sap? che ne pensi, ciao!

  7. #37
    Visitatore
    ehehhe no no che esperto.......me la cavo e conosco qua e l? un p? di cosette che spero di poter approfondire e sviluppare.
    ank'io cm te ho alti e bassi,da tre anni aequesta parte ho smesso di studiare musica e mi limitavo a suonare le cose richieste in banda.ovvviamente ti scassi.ho trascurato molto il sax, ora per? mi ? tornata la passione focosa e vorrei sapere e saper fare tt!
    ti assicuro poi che le difficolt? nn piacciono a nessuno........a me nemmeno non sono masochista.ma quando poi trovi la chiave e riesci ad esserne all'altezza...b? divertimento e potenza allo stato puro!!!!!
    sn sicuro che il regalino ti piacer?.....se hai problemi con la posta elettronica.....hai msn?? l'unico modo diretto e veloce per scambiarsi i file.se non hai msn dimmelo che ti dico come scaricarlo e usarlo,? assolutamente gratis.basta che hai un indirizzo di posta elettronica attivo.
    per questo ci sentiamo in privato se no intasiamo il forum ok?
    ciao e grazie del bacio..:oops: .....ricambio! :grin:


    per freejazz

    CIN CIN!! :lol:

  8. #38
    Visitatore
    Scusa jazzpower, sono una papera un po' rinko! Ho scoperto ora che sei un diplomato di sax e che hai studiato da jazzista... figura di 'mmmerda!

  9. #39
    Visitatore
    Saxello hai completamente ragione.......? verissimo e anche io ora sono in fase di scombussolamento! Mi auguro fortemente che presto la passione per questo meraviglioso strumento possa tornare, come del resto tutte le capacit? artistiche che ho perduto momentaneamente... potrei definirmi Musicista arrugginita, una mancata pittrice e scultrice, una ballerina fallita e purtroppo... una ex grande chitarrista! Non sono una vantona, ma una che rimpiange il passato... sono molto pallosa eh? Ok, non annoier? pi? nessuno con le mie lamentele...
    PPS: Saxello, allora dimmi... dato che sono un po' tarda... come ricevere il tuo cadeau (= regalino)?

  10. #40
    Visitatore
    ammazza sai fare tante cose!
    cmq..............per ricevere il mio "cadeau" :grin: basta che mi dai il tuo indirizzo di posta elettronica o se hai msn il tuo indirizzo msn cosi ti aggiungo ai miei contatti e te lo mando li.....cm vuoi!

  11. #41
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Vorrei segnalare un'altro testo molto interessante

    http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?act ... 8884359916
    E' fuori catalogo, probabilmente nn lo ristampano :???: O almeno è così che mi hanno detto nell'ultima libreria e su internet nn si trova... peccato, mi sembrava un bel libro.

  12. #42
    Visitatore
    ehm..è lo stesso libro che ho segnalato io..solo che sul link costa un pò se vai ad un normale negozio costa di meno..e, si è stato ristampato probabilmente..come hai trovato quel link??ho scritto un post proprio parlando di quel libro!!! un bacione a tutti!! ;)

  13. #43
    Visitatore
    The complete saxophone player di raphael ravenscroft in 4 volumi (è scritto in inglese)

  14. #44
    Visitatore
    ciao scusate se riprendo il topic volevo chiedere ad Alessio se il metodo di jimmy dorsey è un metodo per jazz, mi potresti dire più o meno di cosa tratta?

  15. #45
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Bhe, è un metodo e abbastanza completo con allegato un cd per ascoltarli. Sono presenti anche brani per l'ascolto. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. consiglio
    Di massimo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31st January 2013, 01:18
  2. Consiglio ...
    Di Elypink nel forum Album: impressioni e recensioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 4th December 2012, 15:58
  3. un consiglio per un sax
    Di vecchiosax nel forum Contralto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17th June 2011, 09:53
  4. Consiglio sax
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20th July 2010, 15:23
  5. Consiglio...Yas 475 o Yas 62?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 5th October 2008, 11:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •