Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: EWI 4000s e problemi MIDI

  1. #1

    EWI 4000s e problemi MIDI

    Sarò il milionesimo ma anche cercando non ho trovato nel forum una risposta al mio problema...preso l'ewi 4000s usato ma praticamente nuovo, installato Vizex sul mio mac senza problemi (se vi interessasse è un powerbook i7 con 4 Gb di ram), attacco il mio bel cavo midi usb e....non và.....mmmm ok provo su reason, non me lo vede come EWI ma come tastiera, ma funziona tutto.....Provo a cambiare i vari canali MIDI, niente di niente......ho provato persino ad invertire i cavi IN e OUT ma niente con Vizex non c'è possibilità di funzionamento....oltretutto elle impostazioni midi del mac non sono visualizzati ne l'interfaccia del cavo ne tantomeno l'EWI mentre invece sono presenti tutti gli altri dispositivi che utilizzo come le tastiere midi o la DJ consolle...L'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è che il cavo in questione datomi dal vecchio proprietario non sia compatibile con Mac e su reason funzioni per un mezzo miracolo. Possibile? o avete altre soluzioni? Spero in un aiuto rapido perchè necessito di caricare dei suoni rapidamente per un live a metà del mese prossimo! Grazie per ora!
    S.S. Yss 675 + Aizen SO 8 + Ottolink Tone Edge 7* (mod. Slant by Borgianni)
    A.S. Yanagisawa A-992 ul + Mayer 6M (mod. NY by Borgianni) + Ottolink Tone Edge 7 (mod. Slant by Borgianni)
    T.S. Selmer Mk VI 115*** + Aizen SO 7* Ref Borgianni
    B.S. Yanagisawa B-901 (UL by Doc. Sax.) + JJ ESP 8 (prima dell'incidente, ora sarà 9*), resuscitato by Borgianni

  2. #2

    Re: EWI 4000s e problemi MIDI

    -fai una prova anche con l'editor EWI4000s
    -aggiorna all'ultimo firmware 2.4
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3

    Re: EWI 4000s e problemi MIDI

    Come faccio ad aggiornare il firmware se non riesco a vederlo come periferica midi? Il mac non rivela proprio la presenza dello strumento. Oltretutto l'editor EWI 4000 è un'applicazione power PC che non funziona sui nuovi sistemi operativi mac dopo osx 10.5!
    Uhm.....Qualunque idea è ben accetta, purtroppo prima di lunedi non potrò collegarlo alla scheda audio del mio chitarrista, e li capiremo cosa non va....ma se fra tutti riuscite a farmi lavorare prima di lunedi ve ne sarei molto grato!
    S.S. Yss 675 + Aizen SO 8 + Ottolink Tone Edge 7* (mod. Slant by Borgianni)
    A.S. Yanagisawa A-992 ul + Mayer 6M (mod. NY by Borgianni) + Ottolink Tone Edge 7 (mod. Slant by Borgianni)
    T.S. Selmer Mk VI 115*** + Aizen SO 7* Ref Borgianni
    B.S. Yanagisawa B-901 (UL by Doc. Sax.) + JJ ESP 8 (prima dell'incidente, ora sarà 9*), resuscitato by Borgianni

  4. #4

    Re: EWI 4000s e problemi MIDI

    Penso che tu abbia già provato a disinstallare e installare di nuovo Vizex giusto?
    In ogni modo per l'aggiornamento firmware mi sembra di ricordare che si fa con un midi file e visto che Reason sembra che in un certo modo te lo vede, potresti provare(sempre che il tuo Ewi abbia bisogno di essere aggiornato).
    Comunque l'Akai per l'aggiornamento consigliava un altro software:
    SysEx Librarian di Snoize.com

    ma una prova decisiva sarebbe provare con un altra scheda audio o interfaccia midi diversa
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  5. #5

    Re: EWI 4000s e problemi MIDI

    Si si ho provato la disinstallazione ecc...il problema con reason è che anche lui mi vede solo il controller ma non i suoni....ovvero il midi in si e l'out no....visto la data del firmware credo che il mio non debba però essere aggiornato essendo nuovo di 3 mesi fà....Lunedi attaccherò l'ewi a una scheda audio seria e vediamo che succede. Grazie per ora e vi farò sapere come va! in ogni caso se vi salta in mente qualunque cosa io provo!
    S.S. Yss 675 + Aizen SO 8 + Ottolink Tone Edge 7* (mod. Slant by Borgianni)
    A.S. Yanagisawa A-992 ul + Mayer 6M (mod. NY by Borgianni) + Ottolink Tone Edge 7 (mod. Slant by Borgianni)
    T.S. Selmer Mk VI 115*** + Aizen SO 7* Ref Borgianni
    B.S. Yanagisawa B-901 (UL by Doc. Sax.) + JJ ESP 8 (prima dell'incidente, ora sarà 9*), resuscitato by Borgianni

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. AKAI EWI 4000s selezione suoni: problemi
    Di Marcosax123 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24th July 2014, 08:55
  2. Ewi 4000s problemi collegamento midi
    Di LELLOZAV nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 5th June 2013, 20:31
  3. Problemi con EWI 4000s
    Di ones nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13th August 2012, 18:36
  4. Vendo Akai Ewi 4000s midi controller a fiato
    Di Max Negri nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 4th October 2011, 21:17
  5. EWI 4000s: problemi con il software
    Di AmenazA nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24th September 2011, 07:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •