ciao dani, ho avuto modo di testare bene il lavoro di ritamponatura sul mio alto e queste sono le conclusioni: a livello di suono come timbrica è cambiato veramente poso, era bello prima ed ora con dei risuonatori diversi è sempre bello, forse più centrato. A livello di volume il suono ora esce molto di piu ed é completamente unforme su tutta l'estensione, soprattutto nel registro medio si nota un incremento del 50% proprio sulla facilità di emissione e sul volume. Lo strumento è ora bilanciato sia come volume sia come meccanica, essendo state sostituite anche le molle e lavate le colonnine internamente. Se hai ancora il tenore, dopo aver fatto questo lavoro, ti consiglio ancora di piu di farlo anche tu se il tuo problema è solo un problema di volume in certi punti e non di timbrica. Il mio tenore va ad agosto a fare lo stesso trattamento. Avendo tamponi nuovi sopra e vecchi sotto lo strumento, anche se suona bene come volume, è comunque meccanicamente sbilanciato e, fidati, dopo un trattamento del genere la differenza si sente eccome nei passaggi veloci. Ciaooo