Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi con il Si

Problemi con il Si

Ciao a tutti!suono un sassofono contralto Jupiter e vorrei chiedervi se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema : spesso quando suono il Si, sopratutto senza portavoce, la nota non viene emessa o viene molto smorzata.
    Il problema è insorto all'improvviso ed ho colto l'occasione di farlo vedere a un riparatore mentre aggiustava un problema alla chiave del sol #. Sembrerebbe tutto ok , perciò si è pensato fosse un problema mio che all'improvviso sono diventata ciuca e incapace di suonare il si , e invece anche la mia insegnante ha riscontrato il problema.
    Talvolta rimane chiuso e viene male anche il Do ma questo aspetto del problema lo risolvo facilmente pulendo con un pò di carta e perlomeno torna ad aprirsi e chiudersi.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda :)

Re: Problemi con il Si

ciao
    tra il si e il do c'è una stretta relazione e,normalmente,ci sono degli spessori di sughero o viti di regolazione;è sufficiente che qualcosa si sia allentato o scollato che le due note vanno o non vanno.prova a guardare se e come toccano i tamponi facendo si e do.
    il nero :saxxxx)))

Re: Problemi con il Si

Se capisco bene:

- La tua insegnante ha riscontrato il problema, che quindi apparirebbe essere oggettivamente ascrivibile allo strumento;
    - Il tuo riparatore dice che lo strumento e' ok.

Se cosi' e' io valuterei una delle seguenti soluzioni: la prima e' cambiare riparatore e la seconda cambiare insegnante :D-:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)