Esistono i diritti d'autore, la riproduzione riservata, il copyright .... :???:Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Esistono i diritti d'autore, la riproduzione riservata, il copyright .... :???:Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
ah...nn ci avevo pensato
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Ecco l'articolo pubblicato su IL SOLE 24 ORE del 6 marzo 2008.
In caso di problemi, contattare l'amministratore del sito per la rimozione. (info@saxforum.it)
[attachment=1:1pux0a3v]1.JPG[/attachment:1pux0a3v]
[attachment=0:1pux0a3v]2.JPG[/attachment:1pux0a3v]
Grazie, adesso vado a riscoprirmi Tonolo...
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
Mancherebbero gli articoli interni a pagina 10 e 11, poi diventeresti davvero un santo
;)
Fatto, ma non li metto online perchè il file è di circa 3 mega.Originariamente Scritto da SKAgnozzo
a chi interessa ;) ...
La prima cosa che mi viene alla mente, è che anni fa esisteva per il glorioso computer Amiga un 'programmino' che si chiamava SuperJam! Lo potevi interfacciare integrandolo al sequencer MIDI Bars&Pipes Pro, e gli assegnavi gli strumenti che dovevano integrarsi alla tua improvvisazione: insomma, tu suonavi uno standard, e il 'gruppo' virtuale ti veniva dietro, armonizzandolo. Ma volete mettere quanto sia più ricca l'esperienza di suonare con altri esseri umani? Non solo gli altri componenti della band ti potrebbero seguire, ma potrebbero precederti! Si ha così la possibilitÃ* di IMPARARE in modo BIdirezionale; e non solo questo: per me suonare insieme è come trovarsi insieme, appunto, in uno spazio dello spirito, a volte giÃ* visitato da molti nelle epoche, oppure del tutto inesplorato. Ho sentito dire da Elvin Jones che il loro mitico quartetto non era solo un gruppo musicale: ognuno di loro avrebbe dato la vita per l'altro :!: , e quando mai una macchina potrÃ* mai farlo, o immaginarlo?
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
x chi non ha un gruppo però è la salvezza momentanea,come le basi aebersold... :roll:
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Quello che dici è vero: per imparare divertendosi può essere utile... Ma da qui a pensare che possa sostituire l'elemento umano...![]()
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
mmmmmm ma è possibile trpvare ancora qualcosa del genere in giro che giri su win?Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Sono comunque dell'idea che una macchina non potrÃ* mai equipararsi ad un essere umano proprio per stessa natura..... così vero il contrario.... ma come esercizio per affinare la tecnica credo sia eccezionale.
Soprano: R&C curvo
Alto: R&C R1 Jazz Ramato Limited Edition, Mauro Capitale cilindrico 8 1/2,
Baritono: Grassi prof2000; Raganato er1 wood 1° serie; plasticover
Tenore: Selmer SA 80 I; Drake Ceramic
Il miglior PROGRAMMA che gira su win e' BAND IN A BOX , puo' anche eseguire assoli in stile del jazzista preferito (es Charlie Parker) , ovviamente non puoi aspettarti la "realtÃ*" ma qualcosa che ti aiuta ad affrontarla , serve solo per studiare con un po' di varieta' .
Io personalmente , invece , non disdegno gli aebersold ... insomma in alcuni ci suona gente del calibro di Ron Carter o Kenny Barron ...non saranno rapporti umani , ma io non ho mai avuto il piacere di suonare dal vivo con amici del genere!
Certo! In effetti puoi fare come facevano da ragazzini Sonny Rollins o Horace Silver (quando suonava il sax): ti metti su un bel disco e ci suoni assieme... :idea:
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
Per Rafdilor
La frase che citi: "Per scrivere 5 minuti di musica, un compositore...ecc." non è di Tonolo, ma di Steve Lacy!
Evidentemente, piace anche a Tonolo...
La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
Edgar Varèse
...piace molto anche a me, prometto però di citarne la fonte!! ;)Originariamente Scritto da juggler
Grazie :grin:
ChissÃ* che Lacy non l'abbia presa a sua volta da qualcun altro...Originariamente Scritto da juggler
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)