Vorrei segnalare nell'inserto Nova del "Sole 24 ore" di oggi , giovedì 6 marzo , un articolo sull'improvvisazione con intervista a Pietro Tonolo ....molto interessante: la relazione tra improvvisazione e matematica. Non perdetevelo !
Vorrei segnalare nell'inserto Nova del "Sole 24 ore" di oggi , giovedì 6 marzo , un articolo sull'improvvisazione con intervista a Pietro Tonolo ....molto interessante: la relazione tra improvvisazione e matematica. Non perdetevelo !
Preso!! ;)
anch'io!! :saxxxx)))
Chi lo scanna?
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
non mi ispira molto sta cosa...avete presente l'attimo fuggente,il film,in cui si cerca di relegare la poesia in uno schema geometrico? ecco mi ricorda molto questo...anche se per molti versi la musica è legata alla matematica,per molti altri no! è cosi scempioso l'articolo?
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Niente di così fondamentale ; ho trovato interessante ,più che le relazioni con la matematica, le notizie che riguardano l'attivitÃ* di alcune parti del cervello a discapito di altre mentre si improvvisa ,al contrario di quando si esegue della musica scritta. Comunque appena posso scanno l'articolo , anche se con 1 euro ve la potevate cavare !
se puoi scannalo :grin: ...io me lo sono perso.. :???:
mavaffanc**** :lol: scannarlo pensavo l'autore dell'articolo per le boiate scritte,si dice "chi lo scansiona"? :saputello
si interesserebbe pure a me...
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
Bach 7c
se serve ancora, lo posso scannerizzare domani...
mi aspettavo un algoritmo o qualcosa del genere![]()
però riporto questo che mi è piaciuto:
<< Per scrivere 5 minuti di musica, un compositore può anche prendersi 5 mesi di tempo - dice Tonolo sorridendo - mentre un jazzista ha solo... beh, 5 minuti>> :saxxxx)))
bellissima! :saxxxx)))
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
Bach 7c
Aspettando la grande scannata , conoscendo l'inglese si può leggere http://www.acoustics.org/press/134th/biles.htm dove si scrive di GenJam
il programma che usa l'algoritmo del jazz , cosa che giÃ* faceva "Band In A Box" del resto.
Te li darei anche un euro ma purtoppo o per fortuna non vivo + in Italia...
:zizizi))
"Music washes away from the soul the dust of everyday life."
Berthold Auerbach
SarÃ* un lavorone fare la scansione con uno scanner, dato che si tratta di pagine di un quotidiano, cioè pagine davvero molto più grandi di un A4...
Buon lavoro!!![]()
fortunatamente l'area dell'articolo rientra nel formato A4, fatto... ;)Originariamente Scritto da SKAgnozzo
mandatemi gli indirizzi in mp...