Mi è capitato di stare dei giorni in giro in mini tour, in realtà quando sono date tutte attaccate e fai parecchi km sei talmente stanco che il tempo spesso lo usi per dormire...pero' delle volte in condizioni piu' umane o in casi di piu' giorni in uno stesso posto ho sempre chiesto ai gestori dell'hotel e mi hanno sempre trovato una stanza di sotto (di solito un seminterrato o una sala hobby) dove andare a suonare un paio d'ore.
Se non possibile ascolto dischi, o faccio ear training suonando piano soffiato, ad es. prendo un tema e me lo trasporto in varie tonalitò digitando i tasti senza soffiare e magari suono solo alla fine per capire se ho fatto bene l'esercizio!
Le sordine io non le ho mai usate, ho sempre preferito suonare pianissimo soffiato o ascoltare dischi, cantare i temi a voce dandomi la nota iniziale, insomma preferisco suonare lo strumento cosi' com'è anziche' metterci qualcosa dentro che ne cambia il suono e l'emissione.
Poi secondo me ci sono moltissime cose produttive che si possono fare senza sax : ear training, suonare un pianoforte digitale in cuffia (ottimo per studiarsi gli standard, poi quando prendi in mano il sax già hai tutta l'armonia in testa!), ascoltare musica, un sacco di c ose tutte ultili e fondamentali!