Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Preso chu berry

  1. #1

    Preso chu berry

    Dopo avere rotto a tutti al raduno masterclass di quarna appena concluso, dove ho provato pure alcuni rampone di grande pregio, alla gli e il mio auto regalo per i 40 arrivato in ritardo é stato un conn chu berry matr 236xxx, quindi del '29 se non erro...
    Molto molto molto bello e con un suono che ha fatto impallidire tutti i rampone provati a quarna, due 10m e uno zephyr anche questi provati oggi :half:
    Non é un sax assolutamente istantaneo, e secondo me ha alcune molle un po'... molli, scusate il gioco di parole... forse ci sarà da farci un settaggio (molle in particolare' secondo me un po' molli...scusate gioco di parole...)
    Ma questi sono problemi che si mettono a posto.. Si riesce comunque da subito a farlo suonare e alla grande...
    Quindi ancora per un po' niente ramponi (non nel senso di montagna...)
    Nei prossimi giorni me lo godo, a meno di chiedere consulenza a Simone... Anzi mo' ci provo ...
    Buon sax a tutti e l'anno prossimo quando ci sarà ancora il raduno (vero?) ci verrò con questo...
    Bye bye ...
    Grazie a Saxerio... Persona gentilissima...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  2. #2

    Re: Preso chu berry

    Mi felicito. come paragoneresti tra loro questi vintage che hai provato? 10M, Zephyr e ChuBerry?
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

  3. #3

    Re: Preso chu berry

    Ciao... Per quello che posso dire io sia i 10m che lo zephyr hanno un suono molto pieno , corposo e più direzionali... A me personalmente ha stregato il suono del chu perché specie nelle note più basse ha una presenza che fa sbiancare gli altri... Pieno , corposo, arriva ovunque anche quando è un soffiato delicatissimo... Ricchissimo di armonici.. Forse fin troppo ..
    Molto più leggero del mio yanagisawa e con una meccanica che io preferisco sia a quella del 10m che a quella dello zephyr....
    Due "pecche": la madreperla su cui appoggi il pollice sx (appena sotto il tasto del portavoce) scomodissima..!!! A rischio compressione del nervo.. Dovrò abituarmici, spero... Altra neo un'intonazione non perfetta sulle note alte, ma li devo capire perché devo fare sistemare la molla che apre il tampone che apre il foro quando schiacci portavoce e i tre tasti mano sx... Sono obbligato a mordere un po' sul becco e forse anche questo contribuisce ad un'intonazione crescente...
    (Tra l'altro nel tentativo di capire che stava accadendo ho rotto tale molla per cui domani tappa da Daminelli per interventi da pronto soccorsi e poi vi saprò dire...)
    A presto...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  4. #4
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: Preso chu berry

    Beh Giorgio ho provato a tenerti sulla buona strada ma vedo che ti abbiamo perso :ghigno: .

  5. #5

    Re: Preso chu berry

    beh.. facciamo così... se mi regali lo slaccato.... magari ci rimango almeno con un piede.. eh eh :ghigno:

    no adesso vedo se riesco a vendere il mio yani e poi magari ne parliamo lo stesso...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  6. #6

    Re: Preso chu berry

    complimenti per lo splendido acquisto
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  7. #7

    Re: Preso chu berry

    Benvenuto nel mondo Conn, hai fatto un grande acquisto.
    ____________________________________________
    Ten Conn Transitional M 262XXX
    Berg Larsen 120

    Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

    Alto Conn 6m 326***

    Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

  8. #8

    Re: Preso chu berry

    Ciao "Giorgetto", allora riparata la molla? Suona già meglio?
    Secondo me ti sei appena aperto un mondo quasi sconfinato! Solo una domanda, il tuo "vecchietto" è argentato o laccato? (in quest'ultimo caso immagino che della laccatura rimanga ben poco..)
    SAX TENORE=> Conn 10M, yamaha YTS-62
    Selmer S80 E
    Vandoren V16 T75
    SAX ALTO=> Selmer super action 80 serie II
    Selmer S90 170
    Lakey 4*3
    SAX SOPRANO=> Rampone & Cazzani Super

  9. #9

    Re: Preso chu berry

    Ciao a tutti... A bergamo i negozi di musica sono come i barbieri... Lunedì chiusi, per cui tutto rimandato a domani... Per cui mi tocca aspettare....
    Vabbe intanto oggi esercizi post quarna...
    In realtà nel mondo conn c'ero già per il mio contralto e ci sto proprio bene...
    Il tenore è laccato ma comunque appena riesco faccio foto...
    Spero di riuscire a mandare anche un samplerino... Vedem...
    Saluti a tutti..
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  10. #10
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: Preso chu berry

    Citazione Originariamente Scritto da 73giorgetto
    beh.. facciamo così... se mi regali lo slaccato.... magari ci rimango almeno con un piede.. eh eh :ghigno:

    no adesso vedo se riesco a vendere il mio yani e poi magari ne parliamo lo stesso...
    Sono a tua disposizione quando vuoi intanto metti bene a posto il Conn e divertiti vedrai che il salto dallo Yana non sarà immediato e facilissimo ma sono certo che dopo sarai contento.

  11. #11

    Re: Preso chu berry

    Citazione Originariamente Scritto da 73giorgetto
    Ciao a tutti... A bergamo i negozi di musica sono come i barbieri... Lunedì chiusi, per cui tutto rimandato a domani... Per cui mi tocca aspettare....
    Ma porca vacca...a me, personalmente, fanno incavolare da matti 'sti negozi di strumenti chiusi tutto il lunedì, perché sarebbe l'unico giorno in cui, di pomeriggio, io potrei fare alcune cose in tranquillità; ma spero che, almeno, adesso la molletta del portavoce del Chu Berry sia a posto...

  12. #12

    Re: Preso chu berry

    Secondo me, certi negozianti chiudono tutto il lunedì per aver la possibilità di andare a sbrigare tranquillamente le loro faccende personali; io direi, più che giusto, nel caso che siano piccoli negozi gestiti da una sola persona, massimo due; ma io, personalmente, non trovo affatto giusto che lo facciano pure dei "megastore" enormi come Merula o Daminelli, dove c'é abbondanza di commessi; se uno di loro dovesse avere bisogno di andare a fare le sue cose il Lunedì pomeriggio, può farsi sostituire alla sua "postazione" di vendita da qualcun'altro dei colleghi, chiedendo un pomeriggio di ferie o di permesso, senza che il titolare della struttura chiuda tutto il giorno; basterebbe chiudere solo il mattino e basta...Scusate lo sfogo e soprattutto l'OT...se é il caso, spostatelo in "Off Topic"...

  13. #13

    Re: Preso chu berry

    Molletta a posto ma ad un primo occhio e suonata (gran suono, davvero) sarà da settari per bene... Altre molle non sono proprio reattive e in passaggi veloci i tamponi non tornano rapidamente all'oro posto... Ho già in mente il da farsi... Eh eh...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  14. #14

    Re: Preso chu berry

    ecco... volevo postarvi un abbozzo di impro (primo take con ifonio.. quindi già sono scarso io e quelli dell'ostello lo sanno... ,ma almeno mi invento qualche scusa....) con un confronto tra il mio yanagisawa in bronzo 992 e il mio nuovo vecchio conn chu berry...
    bocchino theo wanne gaia ance rico jazz 2h

    non vi dico quale è lo yani e quale il conn... vediamo se si sente tanto tanto la differenza...
    di certo la parte migliore inizia a circa 1:41 quando passa tempo solo con la base senza nessun sax.. eh eh
    [soundcloud:2hj6ima1]https://soundcloud.com/73giorgetto/blue-bossa-yanagasawa-conn[/soundcloud:2hj6ima1]

    chiaramente è autumn leaves... dedicata a max...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  15. #15

    Re: Preso chu berry

    Vista la mia approfondita conoscenza su autumn leaves mi sento di dire che il primo è il Conn ed il secondo il vecchio Yani.
    Direi che devi ancora prendere completamente padronanza del Conn, ogni tanto qualche nota ti scappa di mano
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Una custodia per il mio Chu Berry
    Di Ombre nel forum Manutenzione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 1st February 2014, 10:49
  2. Differenze tra Conn Chu Berry e Chu Berry II
    Di Federico nel forum Tenore
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 7th August 2012, 21:28
  3. Soprano Chu Berry
    Di FabioAltoSax nel forum Soprano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 28th September 2011, 10:37
  4. Restaurare Chu Berry
    Di FaX nel forum Manutenzione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 7th December 2008, 12:58
  5. Differenza tra Pre Chu Berry e Chu Berry?
    Di giuliano nel forum Tenore
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 9th January 2008, 10:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •