Cari amici forumisti, volevo condividere con voi la gioia per la mia ultima follia.
Dopo un paio di annetti passati a studiare (molto poco a detta del mio maestro :lol: ) da vero neofita, prima su uno Juppiter a nolo e poi su uno Yamaha YTS-475 tutto mio (dopo 12 sudate rate), incurante dei commenti negativi della mia compagna e delle perplessità sui risultati sonori ottenuti finora, ho coronato il mio sogno di suonare un sax che avesse il timbro che mi ha sempre affascinato in questo strumento.
:alè!!)Finalmente sono il felice possessore di un Conn 10 M Naked Lady comprato da un musicista locale che, avendo altri 4 tenori (due Mark 6, un Mark 7 e un King Super 20) lo vendeva per inutilizzo (ora suona esclusivamente rhythm & blues e preferisce il Mark 7 o il Super 20 del '70).
Il sax è del 1953 (e quindi non dei periodi più blasonati, per cui rientrava nel mio budget), ma vi assicuro che suona da paura e questo non detto da me che sono una schiappa, ma dal mio maestro che mi ha già chiesto di prestarglielo per qualche concerto.
Dopo un paio di mesetti di ricerca ho trovato il set up che più mi soddisfa e che a mio avviso valorizza il suono di questo splendido strumento ed è quello che ho in firma (che emozione cambiarla!)
Più avanti vi stresserò con alcune domande peculiari su questo magnifico giocattolo.
Ecco alcune foto.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()