Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 194

Discussione: Masterclass 2013, è andata!

  1. #16

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Sono un po' preoccupata per Bazz e Maria.
    Cosa ne avete fatto?
    "...e qui mi perdo ma una cosa resta: io preferisco il cuore alla testa..."

    http://cioccolatamara.blogspot.it

  2. #17

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    rientrato anche mi.
    grazie a tutti, abracci e baci sparsi.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  3. #18
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Mi aggiungo ai ringraziamenti di tutti, in particolare quoto gil che ha fatto un riassunto ottimo dell'evento :half:
    Un caloroso arrivederci a tutti ( e quando dico tutti, intendo anche quelli che quest'anno non hanno potuto esserci: jasbar docmax isaak ecc) Un grazie a docenti, compagni di classe, compagni di band, in particolare a Giangi il nostro paziente direttore :bugia:
    che ci ha portato al successo nell'aperitivo del sabato. doh!

    Insomma GRAZIE a Tutti e.....alla prossima !!!!
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  4. #19

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Tornati anche noi a casa ! Splendida edizione. Strepitosi gli insegnanti. Strepitosa la Ostello Quarna Nightmare Band. Strepitosa tutti gli amici di Quarna. Un grazie particolare a Paola Bazz.
    Strepitosa ... la mia faccia di corno. Studierò ancora un altro anno Blue Bossa. Grazie Gil, senza di te non avrei trovato il coraggio (e in tal caso ti avrebbero ringraziato tutti gli altri !!). La classe dei principianti di quest'anno è stata semplicemente indimenticabile. Grandissimo Alessandro nella nuova vesta di baritonista.
    Ci si vede il prossimo anno (non facciamo scherzi).
    Tenore selmer sa 80 serie II

  5. #20

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Appena tornato a casa, dopo aver perso l'aereo con Davide Grottelli :lol ....e che dire...come prima esperienza del forum è stata fantastica! Volevo ringraziare vanno in primis Silvano ed Alessio per la loro cortesia e serietà (vi ho conosciuto X la prima volta e siete due persone fantastiche), ai docenti per i loro fondamentali consigli, alla Famiglia Zolla e a Quarna per l'ospitalità, ai miei compagni del gruppo di lavoro e a tutti i partecipanti!Grazie!!!!!
    Soprano:R&C Two Voices - Theo Wanne GAIA 7*/Drake Son of Slant 7L/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Alto:R&C Two Voices - Drake Ceramic Chamber Jazz 7/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass
    Tenore:R&C Two Voices - Theo Wanne DATTA 7*/Drake Jerry Bergonzi 8*/Ance Legere signature/Legature Claude Lakey Compass

  6. #21

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Eccomi!
    Non provo neanche a partire con i ringraziamenti e i complimenti, perché uno spettacolino del tipo
    "L'amministrazione comunale e la comunità tutta di Quarna ringrazia... bla bla bla"
    lo faccio solo dal vivo e per prendere in giro Blue Train.

    Non parto neanche con i ricordi e le citazioni perché Arvidax, Gil e Maxort (sempre over... eh! ragazzi!) e gli altri mi hanno preceduto (e superato).

    Ma oggi pomeriggio, sistemando le sale vuote, si sentivano ancora i bari della Ostello Nightmare Band, i soli tirati di Alberto, il sound (ma quanto è diventato scuro in un anno!) del BlueBossa de'no artri (cit. BlueTrain), e pure le mie stecche anche sulle scale...

    Ma siccome "gli uomini chiacchierano e le donne fanno" (cit. Maxort - ogni riferimento a persone e fatti è puramente casuale), cominciate da questi:

    http://www.youtube.com/watch?v=PWfZDLWaOHI
    :saxxxx)))
    e questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=k6jF4yWQOjc

    p.s. sarà perché l'anno scorso ero principiante (e quest'anno principiante ripetente), ma è stata un'esperienza fantastica.
    Grazie, a tutti, davvero.
    Bazz

    R1 Jazz AGU decoro vintage
    Aizen Jazz Master 5 e Aizen ASKB, Rovner X Versa
    "The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds,is fit for treasons, stratagems, and spoils" W.S
    .

  7. #22

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    grande!
    il video con piero è ipnotico, è da mandare in loop, o farne una gif animata.
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  8. #23
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Masterclass clamorosa! ;)

    Sopratutto due cose: ho ascoltato grandi progressi in molti dei partecipanti ed egoisticamente la cosa mi fa ben sperare sia come ascoltatore che come soffiatore nei tubi!

    Ho trovato la combinazione dei docenti di quest'anno esplosiva, se non addirittura volatile!

    Non che nelle precedenti edizioni ci si sia accontentati o che i docenti precedenti fossero di minor caratura di quelli che ci hanno così pazientemente (e provocotariamente) stimolato quest'anno, ma come dicevo ho l'impressione che quest'anno ci sia stata un'azione più incisiva o almeno questa è la mia impressione (ditemi che ne pensate).

    * Piero Bittolo Bon

    Il nostro ropie mi ha sconvolto con il suo approccio Free all'improvvisazione, senza trascurare in dettaglio la qualità e consistenza della preparazione allo strumento. Estremamente ispirante!

    * Davide Grottelli

    Il suo spirito indomito e la sua raffinatissima e versatile mente musicale oltre a stupirmi costantemente mi fa capire quanto sia necessario un approccio pragmatico e riflessivo alle complessità delle Armonie: come l'Ispettore Gadget Davide ha sempre lo strumento giusto allo scopo!

    * Laurent Estoppey

    Mi ha finalmente rivelato il mistero dei suoni multifonici, ma quello che mi ha veramente colpito è stata la sua capacità di proporre tecniche che si presumono appartenere al mondo dell'improvvisazione jazzistica come perfettamente integrate nell'espressione Classica del sax che più gli appartiene. Non ha paura di nulla!

    * Tino Tracanna

    Per me l'incarnazione del vero Sensei! La pazienza e la dedizione, un modo di comunicare preciso ed allo stesso tempo semplice per risolvere i problemi più complessi a tutti i livelli e la sua capacità di portarti ad ascoltare ed apprezzare sia le radici fonetiche del linguaggio che le loro combinazioni metriche e poetiche.

    Tutti loro oltre ad essere per me dei musicisti e strumentisti eccellenti hanno saputo, e credo che ciò sia valido per tutti, fornire pratici e preziosi percorsi di studio e di sviluppo su cui vorrò procedere; se poi non dovessi arrivare da nessuna parte di preciso, sicuramente mi sarò goduto il cammino!

    Rimane sempre una bella emozione incontrarsi in un raduno che è veramente una scuola di musica in cui l'armonia non è solo quella teorica e pratica ma mi pare anche quella che tutti noi condividiamo quando ci incontriamo, anche se a volte io mi ritrovo fuori tempo, sul battere invece che sul levare, o viceversa.
    :lol:

    PS: a breve metteremo insieme anche la Gallery ufficiale che spero possa rappresentare degnamente questa Masterclass con qualche nuovo elemento creativo rispetto alle precenti gallerie...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  9. #24

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    amici
    sarò breve
    12 ore di sonno in 3 notti ed una quantità di chilometri al volante piuttosto inusuale per un veneziano non sono il miglior viatico per un discorso come si deve

    ergo

    E' STATO BELLO!
    grazie a tutti, spero di rivedervi presto
    p
    Alto Buescher The New Aristocrat/Conn Chu Berry
    Lakey 5*3+Vandoren ZZ 2.5/Forestone 4
    Baritono R&C R1 Jazz
    Pillinger "R" 8*+Vandoren ZZ 3/Forestone 4

    clarinetto basso Leblanc
    clarinetto contralto Noblet
    flauto traverso Jupiter DeMedici

  10. #25

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Citazione Originariamente Scritto da ropie

    E' STATO BELLO!
    p
    ...se si esclude una linea di basso che ti ha provocato sofferenza fisica
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

    Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  11. #26

    Re: Masterclass 2013, è andata

    Posso solo accodarmi i alla lunga serie di strameritati complimenti ... Tutti splendidi e bravissimi !!!
    Tenore Selmer Mark VI 168000 - ottolink florida 8
    Tenore Selmer Mark VI 170000- ottolink 7
    Alto Selmer serie I - selmer D
    Saxello R1jazz - Vandoren v16
    Altello R&C num. 5 - Aizen 6
    Soprano diritto Yanaghisawa 992 in bronzo - Vandoren v16

  12. #27
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Sono strafelice che ogni anno la masterclass si innalzi sempre di più...che bello. Questo serve da sprono per i migliori organizzatori del mondo per preparare la prossima! ;)
    X Marksax, sicuro che ci rivedremo!
    :bravo:
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  13. #28

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX
    che io debba sapere che non vi piacevo in accappatoio sul forum mi dispiace dovevate dirmelo subito e facevo come Maxort che girava nudo alle 7 del mattino dopo la doccia .......
    Arvi eri semplicemente l'essenza del jazz ... quella rilassatezza, quel tocco di sensualita' solo accennata, quella sapiente combinazione di colori ...
    Maxxx era diciamo piu' rock, diciamo ... :yeah!) Per entrambi valeva il famoso principio 'bene o male, l'importante e' che se ne parli'

    Colgo l'occasione per fare i complimenti a entrambi (stavolta sul serio) per i progressi fatti sullo strumento. E questo vale per tutti i membri della gloriosa OQNB, incredibilmente Dario compreso ... :D
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  14. #29

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    Mi unisco ai ringraziamenti per la stupenda occasione ed ottima compagnia, estesi alla 25enne Giorgia per la magliettina scollata usata sabato a pranzo, che ha sicuramente influito sull'incasso delle mance !

    Un paio di punti importanti:
    - non importa il livello, venite alla Masterclass ! Ci son classi dai principianti agli esperti e si impara tanta robbba
    - riflessione personale: magari la prossima volta arrivare un filo meno arrugginito e meno stanco aiuterebbe......pure a ricordarsi un paio di scale o semplicemente restare a tempo

    Un particolare ringraziamento ai compagni della OQNB che mi hanno accolto ed accompagnato e che ho ripagato con una performance ballerina insieme al mio compagno di Tenore Voce1 (Ric) con cui siamo riusciti a confonderci non solo sulle ripetizioni, ma anche sulla sincronia del balletto durante la M.M.M.

    Alla prossima !
    Stefano Atzeni - atzeboya

    Capo Famiglia Oracolo della Cupola R&C

    TENORE: Rampone&Cazzani "R1 Jazz" Two Voices in bronzo
    JJ DV NY 7*/Rovner Platinum/Legere Signature 2,5

    Venditore prof in Svizzera

  15. #30
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: Masterclass 2013, è andata!

    I complimenti di Gil per me valgono doppio visto che per me dopo i maestri era er Mejo quest'anno.
    Giusto anche ringraziare il mitico Giangi che ci ha diretto e se come dice il detto il pesce puzza dalla testa siamo fregati :ghigno:

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 23/11/2013 MasterClass con Amedeo Bianchi (AN)
    Di Alessio Beatrice nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 7th November 2013, 00:51
  2. 13-15/09/2013 Masterclass con F. Bearzatti a Budoia (PN)
    Di Alessio Beatrice nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st August 2013, 19:17
  3. 14-16/06/2013 Masterclass di saxofono a Agrigento
    Di Alessio Beatrice nel forum Seminari, master, concorsi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19th May 2013, 11:58
  4. 3° Raduno Masterclass: com'è andata?
    Di Blue Train nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 179
    Ultimo Messaggio: 28th August 2010, 09:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •