Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

  1. #1

    Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    Salve a tutti, avrei bisogno di un parere riguardo il sassofono in oggetto.
    Qualcuno lo conosce?
    Ha avuto modo di provarlo?
    Mi è stato proposto l'acquisto di questo strumento, ma non ho mai avuto modo di provarne uno e mi piacerebbe avere delle opinioni disinteressate a riguardo.
    Vi ringrazio per l'auito.
    Buon sax a tutti....
    Sax Alto SA80II Jubilee-Selmer, Meyer 6M
    Sax Soprano SA80II-Selmer Otto link 7* Menaglio
    Sax Tenore Keilwerth ToneKing
    Sax Baritono Weltklang-Jody Jazz 7

  2. #2

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    premetto che non ho esperienza con il tenore,ma ho avuto per un pò un alto keilwerth più anziano di 30 anni e devo dire che era un ottimo strumento,scuro e meccanicamente avanzato per l'età,l'unica pecca era l'intonazione sul reparto alto non facilissima,paragonalbile ad un chu berry.ho pure provato un esemplare degli anni sessanta anche questo molto bello,con un'intonazione molto migliorata ed un suono più moderno/presente.
    secondo me sono ottimi strumenti,considerato anche il prezzo a cui si trovano,con un suono scuro ma presente, ottima proiezione e meccanica facile ed intuitiva.in più il modello special dovrebbe avere delle chiavi in più 'speciali' come il trillo del sol# ,tipo conn,e trillo dell re# palmare sulle chiavi laterali.secondo me se lo strumento è ben messo e non ha bisogno di grossi interventi una prova è più che dovuta
    per quanto riguarda il prezzo non saprei dirti,ma qui sul forum li ho visti a dei prezzi un pò offensivi per la qualità dello strumento,ma bisogna sempre considerare le condizioni meccaniche

  3. #3

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    vedo solo ora che in firma hai un weltklang,o come cacchio si scrive, che è un parente stretto dei keilwerth forse un pò meno curato ma ottimo ;vedo anche che hai un sa80 all'alto parecchio lontano come concezione rispetto al keilwerth..ecco, se vuoi un tenore simile al tuo alto non ti illudere di trovarlo nel keilwerth,comunque ti consiglio di provarlo rimarrai meravigliato,magari negativamente ma allora saprai dove non andare a parare la prossima volta ;)

  4. #4

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    Ci sono Toneking che hanno la stessa incisione dei Weltklang,ho sempre pensato che li costruissero uno alla porta accanto all'altro,ma forse mi sbaglio.

  5. #5

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    Per capire ci vorrebbero delle foto ...... per quello che si capisce dovrebbe essere un Toneking IV serie ...... potrebbe essere un buon sax, oppure uno di fascia intermedia ....... e bisognerebbe valutare come sta di meccanica e pure il prezzo richiesto.
    Ovviamente questo sax non nulla a che vedere con i più moderni ed ottimi Keilwerth SX 90R.
    Per il Nero ........ keilwerth costruiva "stencil"= strumenti commercializzati con altri marchi ..........

  6. #6

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    io lo posseggo e ti dico che è un sax professionale di alto livello. Ci sono modelli simili ma con caratteristiche e prestazioni inferiori. metti delle foto e ti dico.
    Posseggo anche un weltklang professionale ma non è al livello del keilwerth toneking special. I weltklang sono costruiti su modello conn.
    T J. Keilwerth toneking special, Lebayle LR II , rico select 2 medium
    T Yanagisawa 990, Jody Jazz 8, rico legatura, rico select 2 medium
    A J. Keilwerth the new king, Jody Jazz 6, rigotti 2,5
    S R&C R1 Jazz in bronzo, ottolink 8, F. L. ultimate, rico select 2 medium

  7. #7

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    Grazie a tutti, giovedì provo il sax...chissà, speriamo bene. Ovviamente chiunque voglia aggiungere opinioni è sempre gradito
    Grazie ancora.,.
    Sax Alto SA80II Jubilee-Selmer, Meyer 6M
    Sax Soprano SA80II-Selmer Otto link 7* Menaglio
    Sax Tenore Keilwerth ToneKing
    Sax Baritono Weltklang-Jody Jazz 7

  8. #8

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    Citazione Originariamente Scritto da gene

    Per il Nero ........ keilwerth costruiva "stencil"= strumenti commercializzati con altri marchi ..........
    Vuoi dire che era Keilwert a costruire i Weltklang? Ne ho sentite così tante che non so più che pensare:c'era chi diceva che era la B&S a costruire i welt...insomma chi costruiva cosa? qualcuno lo sa?(un fatto ,per me,resta,il mio Welt è fortissimo,sopratutto quando lo presto a uno che sa suonare)
    grazie
    il nero :saxxxx)))

  9. #9

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    si,uno dei fratelli keilwerth
    ti linko un sito dove trovi tutto.. o quasi
    http://www.saxpics.com/?v=man&manID=9

  10. #10

    Re: Pareri sax tenore Keilwerth Toneking Special 1970 circa

    molto interessante,grazie!
    il nero :saxxxx)))

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Keilwerth Toneking
    Di kingmacc85 nel forum Contralto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26th August 2014, 20:46
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19th June 2011, 21:17
  3. Sax Keilwerth Toneking, consigli...
    Di saxluis nel forum Tenore
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19th May 2011, 11:56
  4. keilwerth toneking baritono disc al La
    Di vicdamone nel forum Baritono
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24th October 2010, 20:20
  5. Provato Tenore Borgani 135 Special Edition!!
    Di Giu-Zep nel forum Tenore
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30th September 2010, 14:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •