Citazione Originariamente Scritto da tzadik
Ma per esempio...
Io che sto a Udine Sud... Conviene che mi faccia 385 chilometri andata e 385 chilometri ritorno per comparmi un Drake, provandolo prima?

... Indipendentemente dal mezzo di trasporto e considerando che si tratta di bocchini che sono delle opere d'arte e che hanno caratteristiche ben precise (che a qualcuno vanno bene ad altri meno).

Il limite del "sassofonista italiano medio" è che non riesce a raggiungere un livello di comprensione necessario per capire di cosa ha bisogno.
Questo è il punto...
Ed è per questo che tanti comprano bocchini estremamente costosi per poi rivenderli dopo pochi giorni/settimane/mesi...
rifacciamo il punto della situazione non perdendo di vista il fatto che si parla di acquisti di becchi Drake:
1) posso condividere l'assunto che tu paragoni i becchi Drake a opere d'arte al punto tale che i due Drake che posseggo mi piacciono molto ma si sa che le opere d'arte si acquistano e si vendono, altrimenti sai che noia!
poi non capisco (ma comprendo bene) la tua necessità di tirare in ballo il "sassofonista italiano medio".... ecc. ecc. che col topic non c'entra un *****, quindi assolutamente OT
2) dalla quantità industriale di becchi che metti regolarmente in vendita mi vien da pensare che non hai ancora capito qual'è il tuo livello di comprensione necessario per capire di cosa hai bisogno.... (sempre parole tue) quindi, allo stato, la tua è pura ignoranza
3) però se la quantità industriale dei becchi che metti in vendita (tra l'altro complimenti per le foto e per le descrizioni che accompagnano le tue vendite) è di proprietà di amici, parenti e conoscenti allora sei un commerciante sotto le spoglie di un "sassofonista italiano mediocre".
se non sei commerciante, adesso uso le tue parole: <>
per chiudere: mi piacerebbe far parte della categoria che tu descrivi come "sassofonista italiano medio" ma non ci sono ancora arrivato, forse tra qualche tempo con un po più di studio
(con buona pace del "sassofonista italiano medio")