Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Quale ancia su bocchino tenore Meyer 6M?

Quale ancia su bocchino tenore Meyer 6M?

salve, io ho un bocchino per il tenore meyer 6M e vorrei sapere quale ancia usare per avere un ottimo suono dato che ho provato con l'ancia n3 vandoren e il suono usciva sguaiato e non so il motivo. Poi vorrei sapere per quale musica voene usato questo bocchino ossia classica o jazz ecc.
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

Re: INfo ancia bocchino sax

Non suono il tenore ma cosi' a occhio meyer 6M + ancia n.3 sembra una accoppiata ragionevole. Il meyer sul tenore non e' il becco piu' usato, e forse sul tenore l'apertura piu' popolare e' 8 e non 6, ma non credo siano queste le ragioni del tuo problema. Puoi provare altre ance, ad esempio le RICO n. 3, ma credo che dovresti comunque lavorare sull'emissione.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Meyer 6M (su bocchini per tenore) corrisponde a Selmer D... quindi si tratta di un bocchino chiuso (con camera medio larga).

Fossi in te lavorerei tanto sull'impostazione e sulla respirazione.

quindi non è che è l'ancia che ci vorrebbe un numero più grande?
    Perché anche il mio prof mi ha detto che quel becco è troppo stretto come chiusura, e decisamente non vorrei comprare un altro becco...
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

Puoi comunque provare un'ancia piu' dura, anche perche' e' una prova che costa pochi euro, ma visto anche quello che dice il tuo maestro mi sa che un altro bocchino lo dovrai prima o poi mettere in conto :zizizi))
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Infatti.
    E se ti serve, sul mercatino trovi tante buone occasioni.
    Al limite puoi far aprire un po' il tuo da Simone (www.docsax.it ).
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

ma generalmente dato che fanno questo meyer che ha la camera stretta, chi lo compra che ancia usa?
    e poi ho saputo che questo meyer equivale a un selmer S80 D è vero? D:

Citazione Originariamente Scritto da Sax_93
    ma generalmente dato che fanno questo meyer che ha la camera stretta, chi lo compra che ancia usa?
    Usa l'ancia che preferisce.
    Hai mai chiesto a una persona fuori da una gelateria perchè ha scelto proprio quei gusti? E se sì, che risposta hai ottenuto?

Citazione Originariamente Scritto da Sax_93
    e poi ho saputo che questo meyer equivale a un selmer S80 D è vero?
    L'apertura del Meyer 6M corrispondente all'apertura che ritrovi su un Selmer D... l'apertura... non tutto il bocchino

Io il meyer 6m ce l'ho avuto e funziona bene con ance del 3 se hai gia' una certa padronanza con lo strumento. Se cosi' non fosse segui i consigli di tzadik.

Re: Quale ancia su bocchino tenore Meyer 6M?

Sul meyer 6 io uso le rico royal 3 e posso dire che hanno un gran bel timbro a differenza delle vandoren rosse o blu , sul contralto ho un meyer 6 e utilizzo ance rico royal 3 e come sopra sono ottime e non si impastano , comunque ci vuole esperienza e tante note lunghe se si inizia da poco tempo . Provate anche le la voz medium hard , sono buone ma durano poco . Ottime sui sovra acuti e buone sulle note basse . Ciao buona musica a tutti

Posso dire inoltre che non è assolutamente paragonabile al selmer . Secondo me é migliore e ha un buon timbro sia sui bassi che sulle note acute e si acute . Tutto dipende dalla preparazione e la pazienza di trovare il giusto equilibrio con lo strumento , pur avendo il sax scadente o ottimo .

Citazione Originariamente Scritto da Speranzoso Raffaele
    Posso dire inoltre che non è assolutamente paragonabile al selmer . Secondo me é migliore e ha un buon timbro sia sui bassi che sulle note acute e si acute . Tutto dipende dalla preparazione e la pazienza di trovare il giusto equilibrio con lo strumento , pur avendo il sax scadente o ottimo .
    Mi pare che Sax_93 non possiede più il Meyer da tenore; adesso ha un Ottolink T.E. 7* col quale ancora non si trova...e così fa disperare noialtri con i suoi "angosciosi" quesiti :muro((((

infatti.

Io ho un ottolink 7 Stelle usa . Un berg larsen 8 , un colletto super swing e comunque malgrado siano in metallo non danno il suono bello e caldo come il meyer 6 per tenore .

Sax soprano yanaghisawa serie 900. Bocchino meyer 6
    Sax alto yanaghisawa serie 900 bocchino meyer 6
    Sax tenore jupiter serie 5 bocchino meyer 6

Naturalmente originale usa in ebanite con fascette o legatura BG

per caso devi vendere il Berg larsen?
    Sax Tenore : Yamaha YTS 25
    Bocchino : Selmer Soloist E
    Ance : Vandoren Traditional 3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)