Il Pete è un becco che non ho mai visto qui sul forum.
L'ho acquistato negli USA facendomelo spedire da Aaron a New York, altrimenti il prezzo spedito in Italia sarebbe stata una follia. Ho tentato di andare direttamente al laboratorio dove vengono prodotti i Drake, che non dista molto da New York, ma mi è stato detto che non era possibile accogliermi in quanto non ha gli spazi (o comunque non ha la possibilità di visitarlo).
E' la copia di un Berg Larsen: ho già un Berg, ma presenta qualche piccola difficoltà all'emissione del suono, per questo non ne vado pazzo. Come già dicevo i Drake sono prodotti eccezionali ed è difficile trovare questi problemi, perchè diciamo che tutti i Drake che escono dalle mani dell'artigiano sono già ottimizzati (correggetemi se avete impressione diversa).
Cercavo un becco che potesse darmi quel suono ben diverso dagli altri becchi che ho già: in effetti ci và molto vicino... poi il sassofonista è quello che è...
Devo dire che dalle registrazioni che ho provato a fare, il suono migliore lo ottengo con il Berg Larsen, ma con il Pete Christlieb mi diverto di più...