Dunque...(sapete la storia che cambio setup per il suono Jazz no? :lol: col meravilgioso becco selmer che ho preso,mi sto avvicinando!!) ora sto guardando alle legature. premetto che,le legature in dotazione coi bocchini le odio,sono orribili e "strozzano" il suono a dir poco,ero passato ad una BG france in pelle



(vedi firma) che devo dire,da molte soddisfazioni. per curiositÃ* li in negozio ne ho provate altre,col proposito di tornare per acquistarle (una spesa per volta :roll: ). ho provato,prima tutte le altre BG che ci sono in commercio,ossia la

SUPER REVELATION

non trovo differenze di suono...

la
STANDARD JAZZ


praticamente identica alla mia

REVELATION JAZZ

sempre poca differenza...

e,udite udite,la
METAL JAZZ




qui devo dire che cè un po un abisso...la legatura in metallo è davvero diversa,un suono decisamente valido e un prezzo abbordabile...qualcuno la possiede o la ha provata mettendola piu sotto frusta di me,e sa darmi qualche info in più?

inoltre degna di nota ho trovato quella del mio ex prof...sempre BG
ULTIMATE

ma nn la ho provata poichè non la hanno....ma posso ordinarla. avete qualche idea/consiglio su quelle proposte?

non vorrei farmi trascinare dalla mossa commerciale di mettere "JAZZ" nel nome della legatura,che come visto per quelle in pelle,poco cambia