Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Scelta legature

Re: Scelta legature

terr├▓ tutto in considerazione!
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Secondo me hai troppa voglia di cambiare tutto subito : sassofono, bocchino, fascetta....ancora un p├▓ e cambi pure un polmone se ti accorgi di difettare in fiato :lol: :lol:

Il consiglio di un vecchio (lan) non so quale potrebbe essere, quello di un giovane bello e simpatico come me ├Ę quello di non avere fretta : cambiare setup troppo spesso vuol dire tornare indietro, prima di migliorarsi.

Il bocchino che hai preso ├Ę ottimo, ma devi abituartici e non sar├* cosa di pochi giorni.

Vuoi cambiare anche ancia, quindi ne dovrai provare un p├▓ e anche l├Č dovrai prendere confidenza con il nuovo legnetto.
    Ha senso cambiare pure legatura, considerando che non costa poco e che secondo me sul suono pesa meno dello 0.2% ?

Secondo me, no...con 60 euro ci mangi 10 pizze...influenzano il suono in maniera pi├╣ significativa :lol: :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

LocalitÓ
    Windsor, Canada

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Secondo me, no...con 60 euro ci mangi 10 pizze...influenzano il suono in maniera pi├╣ significativa :lol: :lol:
    Questa e' una grande verita'! guardero' il mondo con un'altra ottica...
    :zizizi))
    "Music washes away from the soul the dust of everyday life."
    Berthold Auerbach

LocalitÓ
    Piano di Sorrento(NA)

Io punterei sulle Francois Louis per il jazz sono il top!
    Ma ci├▓ che non capisco ├Ę perch├Ę punti ad un suono jazz partendo dalla legatura, la legatura ├Ę proprio l'ultima cosa, la classica ciliegina sulla torta!
    Il becco che c'hai ad esempio mi sembra pi├╣ indicato per la musica classica, cmq la prima cosa nel jazz ├Ę la testa!!!
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Moderatore L'avatar di Blue Train
    LocalitÓ
    Genova

Se poi investi 60 euro in medie rosse, ancora di pi├╣! :lol:

Secondo me hai troppa voglia di cambiare tutto subito : sassofono, bocchino, fascetta....ancora un p├▓ e cambi pure un polmone se ti accorgi di difettare in fiato :lol: :lol:

Il consiglio di un vecchio (lan) non so quale potrebbe essere, quello di un giovane bello e simpatico come me ├Ę quello di non avere fretta : cambiare setup troppo spesso vuol dire tornare indietro, prima di migliorarsi.

Il bocchino che hai preso ├Ę ottimo, ma devi abituartici e non sar├* cosa di pochi giorni.

Vuoi cambiare anche ancia, quindi ne dovrai provare un p├▓ e anche l├Č dovrai prendere confidenza con il nuovo legnetto.
    Ha senso cambiare pure legatura, considerando che non costa poco e che secondo me sul suono pesa meno dello 0.2% ?

saggezza a badilate.... :zizizi))
    ├Ę un errore che si commette troppo spesso...(parlo per esperienza... :roll: ) quello di voler cambiare troppe cose e tutte insieme.....
    esagerando secondo me c'├Ę il rischio di non capirci pi├╣ niente....
    come dice Nous la legatura influenza veramente poco....alcune aprono un p├▓ il suono dandogli pi├╣ volume e un tono un p├▓ pi├╣ chiaro(FL) altre favoriscono un suono di pi├╣ facile controllo,staccato pi├╣ facile e un p├▓ meno volume e brillantezza..(BG in pelle..)....ma sono veramente sfumature...
    ciao ;)

La mia opinione ├Ę che le legature influenzino il suono in maniera veramente minima...
    Ma poi scusa...ma perch├Ę la vuoi cambiare?

Da quel che ho capito ├Ę da poco tempo che hai il bocchino nuovo...guarda di fare un p├▓ di esperienza con quello prima di pensare alla legatura, io sinceramente la considero quasi pi├╣ un vezzo estetico che altro, la qualit├* del suono dipende quasi esclusivamente da te, non dalla legatura!
    Una cosa secondo me pi├╣ sensata ├Ę mettersi a provare le ance, fino a quando non trovi quelle che fanno per te...ritengo che in questo caso i soldi siano spesi decisamente meglio :saxxxx)))
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

Da grande voglio fare il pancherocher

LocalitÓ
    Somewhere under the sky

Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc

hehe grazie....non sono esagerati i prezzi cmq...sulla 60ina di euro...

Non sono esagerati in assoluto ma se consideri che con poco in pi├╣ ci compri un becco due conti li farei (io con poco pi├╣ mi sono preso un JJ da paura).
    Oltretutto la questione legatura ├Ę cos├Č effimera che troppo spesso viene sopravvalutata.
    Non basta il miglior Mark VI con il miglior setup del mondo per avere il suono "Jazz"!
    Il Suono non sta nel sax o nel risuonatore del Sib fatto arrivare dal paese dei balocchi!
    Sta nella testa e deve uscire anche con un "maledetto" C*, ancia 2 e legatura con lo spago della carne...

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

:lol: ok mi avete distrutto...devo dirvi...a me fregava poco di tutte ste cose prima di vedere sto forum e vedere tutti quei stup diversi e quando peso gli date...vi dico,col bocchino nuovo mi trovo davvero in cielo,il suono ├Ę QUASI quello che volevo...e stamattina ho assolato per una mezz'oretta con un suono jazzissimo :saxxxx))) (per altro gli effetti con quel bocchino sono piu semplici da fare) quindi avete ragione...aspetto v├* ^^
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Mi fa piacere Ctrl_alt_canc. La prima cosa ├Ę divertirsi mentre si suona e suonare per divertirsi. Come ha detto una volta modern anche con kazoo deve essere bello il suono. Come hanno gi├* detto in tanti, prima prova diverse durezze e marche di ance e poi pensa alla legatura. Cmq io ti consiglio una bg rs o sr con quel becco
    Ciau

P.S. ho trovato la bg mj per il mio meyer mj!!!
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

Ance Jazz 2.5

http://www.myspace.com/giamor

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)