Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Anno di fabbricazione Yamaha?

  1. #31

    Re: Anno di fabbricazione Yamaha

    Ho trovato le viti. In effetti mi rendo conto che si può effettuare una regolazione fine. Ho controllato il tenore cinese di un amico e non ce l'ha, mentre il mio "vecchio", si fa per dire, alto coreano le ha previste: questo significa che per essere un orientale è fatto bene, a smentire chi fa di tutta l'erba un fascio!
    nubechefugge

    - Tenore Yamaha YTS-62
    - Tenore Borgani Pearl Silver Lovano Model
    * becco F. Luis 280 Ml; Fibracell # 3 1/2
    * Yamaha 6CM: fibracell # 5 1/2

  2. #32

    Re: Anno di fabbricazione Yamaha

    Grazie red, non mi ero accorto che c'erano anche sui tasti della mano sinistra :shock: , in effetti non si notano molto;
    a nube vorrei raccomandare di stare molto attento se interviene sulle viti di regolazione, perchè nel sax molte cose sono interconnesse, e è facile intervenendo per correggere da una parte, causare un problema da un'altra parte; quindi prima di fare qualsiasi intervento bisogna capire bene tutto quello che ne può conseguire.
    Credo che si possa citare l'effetto farfalla dei meteorologi (se una farfalla sbatte le ali in australia si può generare una catena di eventi che potrebbe causare una tempesta in un'altra parte del mondo); se cambio le regolazioni di una chiave alta, potrei avere difficoltÃ* con le note basse.
    flauto Miyazawa
    Ewi usb

  3. #33

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Anno di fabbricazione Yamaha

    a nube vorrei raccomandare di stare molto attento se interviene sulle viti di regolazione
    assolutamente vero. le viti si devono toccare solo quando ci si rende conto ke qualcosa nn va (tipo un tampone ke chiude poco lo si può regolare girando la vite corrispondente, ma sempre aggiustamenti dell'ordine di mezzo giro o giù di li). per quel ke riguarda la chiave del si basso disallineata, ho notato ke deve essere allineata con la chiave del sib e con quella del sol# e nn con quella rimanente (almeno nel mio è così). l'allineamento è dato da un feltrino posto sulla chiave del si ke tocca il retro della chiave del sib. quello è l'unico vincolo quindi penso ke tutto dipenda da li.

    P.S= ma quante volte ho scritto la parola "chiave"?? :shock:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Stabilire anno sax yamaha yas-62
    Di micos nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10th August 2014, 12:33
  2. Anno fabbricazione contralto Martin
    Di snake895 nel forum Contralto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2011, 13:04
  3. fabbricazione di un sassofono yamaha
    Di cagliostro70 nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2010, 15:41
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th March 2009, 22:35
  5. Anno di fabbricazione Yamaha
    Di nubechefugge nel forum Generale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25th July 2008, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •