Ciao Fra, lo strumento e' ancora tutto smontato, slaccato perche' comunque anche se lo faccio argentare deve essere slaccato e lucidato benissimo prima.Originariamente Scritto da fcoltrane
Propendo x la placcatura in argento perche' appunto e' un buon sistema x preservare lo strumento nel tempo oltre a renderlo esteticamente molto piacevole (almeno x me); poi ho sotto gli occhi l'alto MK VII che ho fatto argentare l'anno scorso :shock:e' davvero spettacolare, anche da suonare, con la meccanica tutta rifatta ed i Pisoni Pro.
Ero solo titubante perche' effettivamente con l'argentatura il suono dovrebbe diventare piu' brillante ed aggressivo (cosa che a me non dispiace); al limite faro' un setup con un bocchino un po' piu' scuro.
A tal proposito, l'altra sera ho sentito in concerto il mio amico Daniele Comoglio con un alto Mk VI 80K ed un Dukoff D8 con legatura RicoH, di conseguenza il suono era molto acido ed aggressivo (qualcuno se n'e' anche lamentato) nonostante un ottimo MK VI 5Dig.
Quindi tutti questi ragionamenti cervellotici sulla slaccatura, placcatura, rilaccatura, sono alla fine forse inutili.