Ciao a tutti.mi chiamo Marco,ho 48 anni e fino a 6 mesi fa non sapevo neanche come fosse fatto un saxofono.Non avevo mai suonato uno strumento musicale anche se durante tutta la mia vita a periodi alterni ho pensato di avvicinarmi al mondo della musica suonata,ma non avevo mai trovato l'occasione che mi potesse motivare a compiere il salto.Un mio caro amico,un po' pazzo,un paio di anni fa ha comprato su ebay un sax contralto economico ed ha iniziato a suonicchiare da autodidatta,poi è passato al tenore e si è comprato un King Zephyr ed un Conn M10 Naked Lady,ma io che centro? Ah già:il mio amico cercava una custodia originale per il King Zephyr e ne ha trovata una su Ebay USA,ma dentro aveva un tenore Selmer Bundy ed il tipo vendeva tutto o niente e così gli ho proposto che avrei acquistato io il contenuto e lui si sarebbe tenuto la custodia.Il mio amico ha preso l'aereo,è andato a Los Angeles(vel'ho detto che è un po' pazzo) ed è tornato con il mio Bundy.La custodia tra l'altro conteneva un becco Selmer Soloist C* vintage,che secondo il mio maestro vale più di quanto io ho pagato lo strumento.Dopo aver mandato il sax in revisione ho iniziato ad andare a lezione e devo dire che mi si è aperto un mondo,suonare è una cosa meravigliosa,anche per un principiante come me e difficoltà che ti sembravano insormontabili vedi che con l'applicazione e l'aiuto del maestro diventano poi naturali come respirare.Ultimamente ho sentito il bisogno di uno strumento un po' più performante ed ho acquistato un King Zephyr Special:è uno strumento esteticamente meraviglioso ha la sua laccatura originale ''dark honey'' completamente conservata,tutte le chiavi madreperlate ed il chiver in argento massiccio.Insomma nonostante i suoi 70 anni sembra nuovo ed ha un suono meraviglioso ed il mio maestro non si stanca di lodarne i pregi ogni volta che lo vede,certo che suonato da lui fa una gran bella impressione.Ed ora non mi resta che suonare e cercare una custodia originale per il mio Zephyr.....![]()