Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Nuovi colli per saxofoni Contralto e Tenore

  1. #16

    Re: Nuovi colli per saxofoni Contralto e Tenore

    Citazione Originariamente Scritto da gbcorti
    Siamo nel 2014, per cui i 62 che ci dovrebbero essere nei negozi dovrebbero essere della nuova serie di produzione. Mi viene difficile pensare che dopo un anno vi siano ancora, come "nuovi", in circolazione dei 62 della precedente serie.
    Beh... succede.
    L'hanno scorso ho provato un soprano 675 e aveva ancora il cartellino in lire e qualche principio di ossidazione... però era "nuovo". :zizizi))

    I trend di vendita dei sassofoni Yamaha non credo che siano costanti su tutto il territorio italiano. Alcune zone di Italia, quanto a "commercio di strumenti a fiato" (non solo sassofoni) sono MOLTO "depresse".
    Credo sia una questione ambientale... il tipo di prodotto c'entra poco e niente.

  2. #17

    Re: Nuovi colli per saxofoni Contralto e Tenore

    Bah, vi aggiornerò quanto prima...
    Non credo sia una questione geografica: magari nel negozietto di provincia che vende meno di 10 sax l'anno, ma i grandi negozi italiani, forti anche nell'e-commerce non sono più di 5/6: onerati, dampi, Raffaele Inghilterra, scavino, palladium, all for music...ne ho dimenticato qualcuno? Il titolare di Palladium ( turi/Ba) mi diceva che il suo ordine a Yamaha non va mai sotto i100.000 euro. Forse non sarà molto conosciuto, ma rifornisce 3/4 conservatori e 10 province di scuole di musica, e sappiamo che in quegli ambienti non si va oltre selmer e yamaha. Raffaele Inghilterra non credo sia da meno.
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  3. #18

    Re: Nuovi colli per saxofoni Contralto e Tenore

    A domanda se sia il nuovo o il vecchio modello mi si risponde: produzione 2013, risuonatori in plastica...
    Help.
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  4. #19

    Re: Nuovi colli per saxofoni Contralto e Tenore

    Ciao Rena.

    Mi dispiace ma l'informazione dei risuonatori non serve a nulla.
    Custodia: nera con gli spallotti per portarla a zainetto.
    Ti scrivo un MP.
    ciao. gbcorti
    Gian Battista Corti
    Yamaha Music Europe
    Artist Relation & Product Development Manager

  5. #20
    Ciao a tutti.
    Scusate se riapro questa discussione ma vorrei capire che collo monta un tenore yts 62 matricola 40.000 e quali sono se ci sono dei difetti dal momento che successivamente sono usciti il g1 ed il v1
    Grazie

  6. #21
    Il modello c'è scritto davanti... se non c'è, è il collo originale dello strumento (relativo allo specifico periodo di produzione).
    È comunque un Yamaha. Non è cambiando collo che lo trasformi in Super Balanced Action... o ancora meglio in un Mark VI (you what I mean?).
    I seriali non sono progressivi (come succede sui Selmer).

  7. #22
    Ok. Chiedevo perché si parla tanto di questi colli nuovi g1 e v1 ora di serie sui custom 82 che mi chiedevo se a fronte di tutti questi cambi ci sia una motivazione legata a qualche difetto.

  8. #23
    Normale ciclo di prodotto...
    Per gli strumenti Yamaha è di circa 10 anni (considerando ogni quanto vengono presentati "nuovi" sassofoni).
    Altri produttori hanno una produzione di tipo differente e quindi le cose sono mosse da dinamiche differenti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Nuovi bocchini Vandoren V16 in metallo - per sax tenore
    Di tzadik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29th May 2013, 19:12
  2. Nuovi saxofoni "Cardinali"
    Di Fabrysax nel forum Generale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 8th September 2012, 11:57
  3. Nuovi bocchini Selmer per sax alto e sax tenore
    Di tzadik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 2nd February 2012, 13:37
  4. News su nuovi sax Tenore e Soprano in C (do)
    Di nubechefugge nel forum Altri sax meno comuni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26th March 2008, 11:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •