Citazione Originariamente Scritto da Demerol
Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Un'altra cosa: allo stato attuale, i principianti non possono essere in grado di sostenere esami di ammissione. Eventualmente, ti ammetterebbero al corso pre-accademico e quindi gli anni di studio si allungherebbero... ma sia per il jazz che per il classico qualche competenza è richiesta.
Bho, tentar non nuoce, ho già parlato con Barend Middelhoff che è l'insegnante di sax jazz al cherubini e mi ha detto che una volta potremmo incontrarci a conservatorio, mi ascolta e valuteremo.
Sono la prima a dire che tentar non nuoce; dico solo che attualmente per entrare ad un corso di LAUREA è richiesto un esame di ammissione piuttosto difficile per il sax classico (per un principiante!), per il jazz onestamente non lo so ma dovrai pur fare qualche nota... senza contare tutti gli esami complementari. Spero vivamente che tu ce la possa fare ;)

Quello che non capisco è che tu vorresti fare il cantautore e ti vorresti però iscrivere a sax... perchè non dedichi a pieno il tuo tempo alla tua vera passione? Se ti iscrivi al conservatorio ed entri, dovrai frequentare tante lezioni e studiare cose di cui magari non ti interessa veramente, solo perchè appunto vuoi avere il pezzo di carta, il quale non ti garantirà comunque un lavoro in futuro. Non so, io penserei piuttosto di frequentare qualche scuola civica buona che abbia dei corsi di canto e laboratori complementari tipo ear - training, teoria e cose di questo tipo...