Mi riferivo al discorso delle differenze di possibilità lavorative tra nuovo/vecchio ordinamento, visto che secondo me ad oggi è molto difficile vivere solamente con la musica, indipendentemente dal titolo posseduto.Originariamente Scritto da Demerol
Questo purtroppo è un rischio di cui dovrebbe essere consapevole qualsiasi persona che decida di intraprendere la vita da musicista!!! Come già ricordato sopra il foglio di carta non serve quasi a nulla, nel mondo dell'Arte a maggior ragione (è vero però che senza è ancora più difficile), ed anche lo stesso concetto di "disoccupato" in questo campo ha molte sfumature....Originariamente Scritto da Demerol
L'unica cosa che mi viene da dirti è che se vuoi investire tempo (molto!) e denaro (altrettanto!) nella Musica solamente con lo scopo di trovare un lavoro stabile, ti conviene lasciar perdere.....purtroppo e per fortuna è un mondo a sè!!!! A mio parere dovrebbero essere altre le motivazioni che spingono una persona a fare questa scelta....![]()