Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Dukoff D, quale apertura mi consigliate?

Re: Dukoff D, quale apertura mi consigliate?

Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Quello che li ho pagati io a suo tempo. Andando a memoria:

- Rousseau: 70E;
    - Jody Jazz DV NY 6: 250 E;
    - Lebayle Jazz 7: 150E;
    - Jody Jazz DV 8: 220E;
    - Ponzol M2 90: 150E.

Li ho messi nell'ordine in cui, secondo me, sono piu' consigliabili per te. Ma sono molto indeciso su quale sia il piu' consigliabile tra i primi due: il secondo e' un becco veramente meraviglioso ed e' stato il mio becco principale, insieme ad un soloist D, fino a due o tre mesi fa. Certo che non costa poco, ma il suo prezzo lo vale tutto e ad ogni modo puoi provarlo e se non ti piace me lo riprendo senza problemi.
    Una cosa mi sfugge. Li rivendi usati al prezzo che tu hai pagato quando erano nuovi?
    Del Jody Jazz DV NY 6 ho sentito parlare molto bene in effetti, ero interessato molto, solo che la cifra per le mie tasche è un pò altuccia, dovrei valutare bene... e poi davvero ti fideresti a farlo provare a uno sconosciuto?

I Jody Jazz DV e DV NY nuovi costano piu' di 400€ http://www.raffaeleinghilterra.it/acces ... 8&inizio=6 .
    La prassi nel provare i bocchini e' che tu lo paghi, poi se non ti piace chi te lo vende si impegna a restituirti i soldi meno le spese di spedizione.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

No, li ho presi usati anche io - difficilmente prendo cose nuove, men che meno a scopo "sperimentale". Il Jody Jazz nuovo ad esempio costa sui 400-450E, credo.

Per far provare oggetti ad uno sconosciuto non ci sono problemi: lo sconosciuto l'oggetto lo paga e, se e quando lo rimanda indietro senza danni, riceve indietro i soldi meno le spese di spedizione (circa 5E). In genere comunque qui su SF ci si conosce un po' tutti e non ci sono problemi
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

alla fine ho preso un yanagisawa in metallo, l'ho pagato 130 da onerati

n 7...l'ho provato e mi piaceva, ho provato anche il Jody Jazz DV NY 6, una favola... ma ci volevano troppi dindi, è già tanto se ho speso tutti quei soldi per le tasche che ho

Amen!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
    Amen!
    amen che vorrebbe dire? ho fatto bene o male?

Cosa fatta capo ha.

Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Se ti ci trovi bene hai fatto bene, se non ti ci trovi bene secondo me era meglio aspettare.

Per quanto riguarda i soldi tieni presente una cosa, che per quanto mi riguarda e' un punto saldo fondamentale: se compri un oggetto (sax, legatura, bocchino) usato al giusto prezzo lo potrai eventualmente rivendere piu' o meno alla cifra che lo hai pagato senza rimetterci. Se compri un oggetto nuovo quando lo vorrai rivendere ci rimetterai un bel po' di quattrini. Quindi ne consegue che vale la pena comprare un oggetto nuovo solo quando si ha la ragionevole certezza che corrisponde esattamente a quello che ti serve e che vorrai tenerlo per eoni interi.

Ance a parte, naturalmente, quelle e' meglio comprarle nuove anche se gia' sai che prima o poi le vorrai cambiare! :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

credo che gli Yanaghisawa siano dei bei becchi,ben costruiti e ben rifiniti e non molto diffusi;detto questo credo anche che le imboccature sia meglio comprarle usate per motivi economici...per certo quello che hai preso è più immediato e facile del Dukoff che cercavi,quindi credo che tu abbia fatto bene.
    saluti
    il nero :saxxxx)))

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)