Salve a tutti cari sassofonisti, ho già girato tutte le discussioni sui becchi di questo forum e volevo porvi una domanda specifica. Da poco tempo per ragioni a me ignote ho trovato la punta rotta del mio becco yamaha (quello che ti danno insieme al sax, quindi per professionisti come voi una mezza ciofeca plasticosa). Volevo provare un Dukoff in metallo, perchè ormai ho preso la fissa per il becco in metallo per avere un suono più potente funky, jazz e blablabla (so che il suono lo determina in gran parte il musicista ma un setup appropriato aiuta, no?). Qua e là ho sentito dire che quello più prediletto ai molti sia il d8. Voi che mi consigliate per un suono più sparato possibile (d9? d10?)? So che i primi tempi essendo io un principiante non ne uscirà fuori un bel suono, ma magari con la pratica e col tempo, chissà... :saxxxx))) Sul sito Musician's Friend ho trovato i Dukoff a 170 dollari e mi sembra un buon prezzo rispetto ai vari mercatino musicale, amazon ebay e quant'altro... Che dite? Buon prezzo?
Ormai mi sono impuntato sul Dukoff D anche per un rapporto qualità prezzo, indi per cui... che apertura mi consigliate? e un'altra cosa cosa significa la stellina che si trova dopo il numero dell'apertuta (*)?